Cerca e trova immobili

LOCARNOEmozioni fuori controllo per Margherita nella casa del Grande Fratello

19.10.10 - 14:06
La concorrente ‘ticinese’ dapprima piange per essere stata esclusa. Poi, al momento del ripescaggio esplode. I colleghi:"Lei è fatta così. È travolgente, ma sincera. Per questo tutti le vogliono bene".
None
Emozioni fuori controllo per Margherita nella casa del Grande Fratello
La concorrente ‘ticinese’ dapprima piange per essere stata esclusa. Poi, al momento del ripescaggio esplode. I colleghi:"Lei è fatta così. È travolgente, ma sincera. Per questo tutti le vogliono bene".

LOCARNO – Prima la tensione. Altissima. Poi la frustrazione per essere stata esclusa a un passo dal ‘sogno’. Pochi minuti più tardi arriva la smentita. Il ripescaggio a sorpresa. Margherita Zanatta, 28enne varesina trapiantata in Ticino, può entrare nella casa del Grande Fratello. E Margherita esplode. Piange. Urla. Ne fa di tutti i colori. Davanti a lei c’è sua madre che era entrata in quel salotto per consolarla, dopo la momentanea bocciatura. Una scena tragicomica. Quasi grottesca. Che non ha mancato di suscitare qualche perplessità tra il pubblico ticinese. Eppure i colleghi di Margherita, animatrice a Radio Fiume Ticino assicurano: “Lei inizialmente puo’ dare sempre questa impressione. È travolgente nelle sue manifestazioni, sia di gioia sia di dolore. Ma è per questo che tutti le vogliono bene”.

Quattro anni di attesa - Quattro anni a sognare di entrare in quella casa. Quattro anni di provini andati male. E quando Margherita si trova finalmente sulla fatidica soglia, è un ragazzo romano di nome Nando a sbatterle la porta in faccia. È lui a vincere il ‘ballottaggio’. E per Margherita sembra già ora di fare le valigie. Alessia Marcuzzi dallo studio cerca di consolarla. Ma lei non riesce a trattenersi. Piange come una fontana. È distrutta, come se le fosse accaduta la cosa più brutta di questo mondo. E si prende pure in giro: “Alessia, ho sempre considerato uno sfigato il primo a essere escluso. E guarda un po’, mi tocca già andare a casa…”

La busta - Intanto però è arrivata la mamma. Ufficialmente per abbracciarla e tirarla su di morale. Porta con sé una busta. E siccome il Grande Fratello è una trasmissione sempre più mediocre, prevedibile e scontata, il pubblico da casa ha già capito. Anche Margherita capisce. Ancora prima di iniziare a leggere. È una banale filastrocca ad annunciare a Margherita che il suo ‘sogno’ potrà essere realizzato. Da quel momento la giovane animatrice radiofonica non capisce più nulla. Alla sua già spiccata tendenza all’eccesso emotivo si aggiunge l’adrenalina da telecamera che, puntualmente, trasforma i concorrenti della casa. Li fa sembrare mostruosamente ‘diversi’. Quasi li ridicolizza.

Una ragazza spontanea - A Radio Fiume Ticino, tuttavia, nessuno è stupito di questa reazione. “Margherita è sincera, naturale e spontanea – sostengono i colleghi –. Anche quando va sopra le righe. Appena è arrivata qui ci aveva dato proprio l’impressione di una persona eccentrica. Ma dopo pochi giorni abbiamo imparato a conoscerla, a capirla. Accadrà anche all’interno della casa”. 

p.m.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE