Cerca e trova immobili

BASELWORLDSottile e leggero come un cerotto. Patch: il primo orologio di carta

24.03.10 - 18:03
Altanus
Sottile e leggero come un cerotto. Patch: il primo orologio di carta

BASILEA – Realizzato in carta biodegradabile e ad impatto zero e quindi totalmente ecologico. Queste le caratteristiche  principali di PATCH by Altanus, l’ultimo nato all’interno dello storico marchio di orologeria. Un orologio che, a dispetto del suo materiale e grazie al trattamento con uno speciale rivestimento, oltre ad essere garantito contro l’usura e le sollecitazioni esterne è anche resistente all’acqua.

La scelta di optare per un prodotto di questo tipo rispecchia la filosofia dell’azienda che da sempre è attenta al rispetto dell’ambiente e che trasporta, anche nel mondo del lusso e dell’orologeria, la rivoluzione verde che sta attraversando trasversalmente tutta la società.

L’orologio di carta presentato in anteprima a Baselworld 2010 è il risultato di un progetto nato quattro anni fa durante il Carnevale di Viareggio durante il quale l’amministratore delegato di Altanus, Giuseppe Casillo, è rimasto impressionato dalle potenzialità della carta dando così il via al lavoro del settore ricerca e sviluppo. Un lavoro che ha portato alla realizzazione di questo orologi di soli 11 grammi di peso.


Foto apertura: Patch by Altanus

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE