Cerca e trova immobili

SERIE TVOrge in "Spartacus", è polemica

05.03.10 - 10:55
internet
Orge in "Spartacus", è polemica

SERIE TV - Una serie che continua a fare scandalo quella di "Spartacus: Blood and Sand". Nata con l'intenzione di ricostruire storicamente l'anica Roma, continua a venire alla ribalta per le forti scene di sesso. Chi l'acclama come opera d'arte, chi parla invece di prodotto spazzatura, questa serie divide il pubblico a metà.

La serie è basata sulle gesta dell'eroico Spartaco, il gladiatore romano qui interpretato dall'attore australiano Andy Whitfield. Ma c'è di più, e famose sono ad esempio le scene dell'attore scozzese John Hannah ( "Quattro Matrimoni & un Funerale" e "Sliding Doors") tra corpi nudi, sesso e orge. Le gesta di Spartaco e della sua rivolta contro la Repubblica romana nel 73 a. C., si muovono qui in un contesto dove dominano quindi sangue, cruda violenza e abbuffate di sesso.

E se è vero che nell'antica Roma era consuetudine il sesso vissuto in questo modo, con meno pudore, in gruppo, con ingordigia, c'è chi addita la cosa come volgare o come una furba mossa per aumentare gli ascolti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE