INTERNET
02.11.2009 - 08:210
Aggiornamento : 15.10.2014 - 09:01

Le regine ticinesi di Facebook: Michelle prima, Lara Gut seconda

Michelle Hunziker è la ticinese più amata dagli utenti di Facebook. La showgirl, che sta attualmente riscuotendo grandi successi alla televisione tedesca, spopola sul social network con oltre 100mila fans, raccolti in vari gruppi a lei dedicati.

Dietro di lei, sul podio virtuale che abbiamo stilato curiosando tra le pagine di Facebook, si posiziona la sciatrice Lara Gut. Nonostante la giovanissima età, e la relativamente breve carriera agonistica, la Gut raccoglie oltre 41mila fan, che dovranno attendere qualche tempo prima di rivederla in azione sulle piste innevate. Terza piazza per Paolo Meneguzzi, che conta circa 28mila fans.

Chi sono i personaggi del Cantone che ottengono consensi e popolarità su Facebook? Principalmente sono i personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Ai piedi del podio il calciatore del West Ham Valon Behrami e la modella Xenia Tchoumitcheva, seguiti da un personaggio forse non cosi' conosciuto dalle masse, ma molto seguito dagli utenti del web: Paolo Attivissimo, divulgatore informatico italiano (ma da tempo residente in Ticino) che svela bufale e presunti misteri a cui spesso i media danno troppo peso.

I calciatori, come detto, la fanno da padrone insieme ai personaggi dello showbusiness. A metà strada tra le due categorie si posiziona Armando Ceroni, noto cronista sportivo della RSI, che colleziona oltre 2600 fans, più del suo collega televisivo Matteo Pelli, che si ferma a 2000. Molto apprezzato anche l'architetto Mario Botta, che supera la modella ed ex Miss Svizzera Christa Rigozzi.

Anche la politica è presente su Facebook: l'esponente politico con più seguito è Giuliano Bignasca, ma troviamo anche il Consigliere di Stato Marco Borradori e il Consigliere agli Stati Dick Marty.

Segnaliamo, infine, i 221 fans del ciclista Patrick Calcagni, i 140 del poeta Fabio Pusterla, i 113 dell'inossidabile Mariuccia Medici, e i 93 dell'arbitro Massimo Busacca. Ma il fischietto ticinese, come è forse naturale che sia per un arbitro, ha anche un nutrito numero di detrattori, ben 896.

f.c.

Foto Ti-Press

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-20 02:40:39 | 91.208.130.86