Cerca e trova immobili

PeopleLuxuria a Bellinzona: "Il sesso? Meglio farlo che parlarne"

24.04.09 - 18:40
Tio
Luxuria a Bellinzona: "Il sesso? Meglio farlo che parlarne"

LUGANO - A lezione di sesso con Luxuria. Potrebbe essere questo il sottotitolo dello spettacolo "Si sdrai per favore" che la vincitrice dell'ultima edizione dell'Isola dei famosi, ha portato in scena ieri sera al Teatro Sociale di Bellinzona (in programma anche stasera e sabato sera). Uno spettacolo scritto e interpretato da Luxuria con la partecipazione “medico-spettacolare” di Fuxia per la regia di Roberto Piana. Un coloratissimo spettacolo in cui una “sessuologa” esperta come Luxuria sfodera tutta la sua affascinante malizia e la sua intelligente arguzia per coinvolgere il pubblico e alcuni spettatori presenti in sala in una esilarante seduta psicanalitica a “tutto sesso”.
Il sesso - In fatto di sessualità Luxuria non ha proprio bisogno di avere lezioni. Nel suo spettacolo è una perfetta psicologa che dà consigli utili su come comportarsi a letto. "Di sesso non bisogna parlarne, bisogna farlo. Ma è utile anche  presentarlo e parlarne a scuola e in famiglia. Io ne parlo con comicità, cerco di sdrammatizzarlo e di riderci su".
La scoperta della transessualità - Una scoperta che è avvenuta sin dalla tenera età. "Ho scoperto di essere trans da bambino. Ai soldatini e al pallone, preferivo le bambole. la mia presa di coscienza in quanto trans è stata del tutto naturale". Una scoperta dunque che non è stata priva di difficoltà. "Non è stato facile ammetterlo a se stessa, e poi comunicarlo agli amici e alla famiglia. Ma alla fine ho fatto la scelta giusta perchè essere me stessa mi ha resa più serena".
Un passato attraversato dalla prostituzione - Il cammino di vita di Luxuria è stato spesso in salita. Tra le varie vicende che hanno caratterizzato la sua gioventù c'è anche un breve parentesi nella prostituzione. "È accaduto tanti anni fa. È stata una esperienza molto breve. Cerco di trarre sempre del positivo dalle esperienze di vita. In quel periodo ho conosciuto vite umane, persone che avevano più bisogno di un contatto umano che di un rapporto sessuale. Ascoltavo i loro problemi sessuali,  le loro crisi coniugali. Mi trasformavo spesso in psicologa. Con alcuni di loro sono perfino rimasta amica".
Quello che mi ferisce - "Non mi feriscono le critiche,  ma la cattiveria gratuita. Coloro che  vogliono farti del male, solo per il gusto di ferirti".  Luxuria non ha certo peli sulla lingua, e se proprio deve fare qualche nome fa quello di Elisabetta Gardini, la parlamentare di Forza Italia che si era lamentata verbalmente e in modo violento del fatto che la deputata transgender continuasse ad utilizzare il bagno delle donne, e non quello degli uomini. "In quel caso la Gardini fu proprio cattiva. Una vera streghetta.  venne apposta a vedere in bagno se entravo in quello delle donne o in quello degli uomini. Credo che anche  con le donne che la pensano diversamente, ci deve essere  un confronto  e un dialogo". 
Mai un calendario nuda come la ministra Mara Carfagna - "Ero parecchio imbarazzata di mettermi a nuda sull'Isola dei famosi. Ho dovuto vincere la mia timidezza. Temevo che il reggiseno potesse scivolarmi. In fondo non ho mai fatto un calendario mezza nuda come ha fatto il ministro Mara Carfagna".

Sal Feo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE