Cerca e trova immobili

GIAPPONECento euro per diventare una vera geisha

03.03.09 - 10:24
None
Cento euro per diventare una vera geisha

TOKYO - Cento euro per diventare una vera geisha nipponica e apprendere i segreti del mestiere, in un giorno: è l'ultima offerta turistica di una stazione termale di Ito, nel Giappone centrale, che cura una "geisha academy" per promuovere l'antica arte delle intrattenitrici del Sol Levante.

Le studentesse di questo particolare corso, un pilastro della cultura tradizionale nipponica, possono scegliere tra due opzioni, di uno o due giorni, pagando rispettivamente una quota di 12'800 e 18'800 yen (104 e 154 euro).

Il programma prevede la possibilità di vestire il kimono, l'abito tradizionale, e soprattutto imparare la maniera per indossarlo, un processo che richiede almeno un'ora di tempo.

Non mancano, inoltre, lezioni dedicate al particolare trucco e all'arte dell'intrattenimento vero e proprio, come la danza e il canto.

"Le posture e l'etichetta della geisha incarnano lo spirito dell'ospitalità - ha dichiarato Hiromitsu Mushiaki, tra gli organizzatori della 'geisha academy'. Spero che le nostre studentesse possano carpire il segreto della bellezza di queste donne giapponesi".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE