Cerca e trova immobili

PeopleAudi: allestimento 'Allroad' per la A4

21.02.09 - 13:24
Audi: allestimento 'Allroad' per la A4

Roma, 21 feb. (Adnkronos/Ign) - L'Audi A4 veste i panni della 4x4, con la versione 'allroad'. La trazione e' del tipo integrale permanente con differenziale centrale meccanico ed una ripartizione di base della coppia motrice, tra anteriore e posteriore, del 40:60. In caso di necessita', il sistema puo' inviare all'asse anteriore fino al 65% ed al posteriore fino all'85%.

Rispetto alle precedenti versioni, la nuova 'allroad quattro' monta il differenziale anteriore davanti alla frizione e immediatamente dietro il motore. Soluzione che ha consentito di spostare l'asse anteriore, aumentando il passo. La carrozzeria e' quella della Avant, allestita con due robuste piastre metalliche sottoscocca (anteriori e posteriori). Incrementata l'altezza da terra, che arriva a 180 mm (piu' 20 mm rispetto alla normale Avant). Anche se non siamo in presenza di una vera fuoristrada, l'Esp e' stato dotato del sistema 'Offroad detection' (ORD), capace d'identificare automaticamente il tipo di superficie su cui si sta guidando e settare di conseguenza i parametri di funzionamento. Per brevi tratti, l'Esp puo' anche essere disattivato.

Tre i motori a disposizione: 2.0 litri benzina Tfsi da 211 Cv, abbinato a un cambio automatico a doppia frizione S-tronic; 2.0 litri turbodiesel TDI da 170 Cv, abbinato a cambio manuale a 6 rapporti; 3.0 litri turbodiesel abbinato, anche questo, all'S-tronic a 7 rapporti. Di serie, ci sono i mancorrenti sul tetto ed i cerchi da 17 pollici.

Info: www.audi.it

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE