Cerca e trova immobili

CORSI SFIZIOSIChe gusto ha la Burrobirra di Harry Potter? A Giubiasco per scoprirlo

16.01.09 - 08:01
None
Che gusto ha la Burrobirra di Harry Potter? A Giubiasco per scoprirlo

GIUBIASCO - Il maghetto più famoso del mondo riscuote un certo successo anche in cucina. Non perché sia un bravo cuoco, ma perché le ricette contenute nei libri e illustrate nei film sono state riunite in libri di ricette e, a partire da febbraio, saranno anche il soggetto di un corso per adulti che si terrà a Giubiasco: ‘Cucina di Harry Potter’. I partecipanti al corso (massimo dodici persone) potranno così gustare la famosa Burrobirra, cimentarsi nella preparazione delle Cioccorane e altre specialità hogwartiane. Ad anticiparci i contenuti del corso, l’insegnante stesso, Roberto Griggi, un appassionato del maghetto, della letteratura fantasy in generale e della buona cucina. “Non sono un cuoco professionista, ma è da vent’anni che cucino e da cinque nell’ambito dei Corsi per adulti, dove spesso cerco di proporre corsi particolari, sfiziosi e diversi dal solito”, ci racconta Griggi.

La passione per la storia raccontata da J.K. Rowling e per le pietanze, le golosità mangiate dai protagonisti non ha età e in effetti il corso è rivolto sia a giovani sia ad adulti. Questi ultimi, spiega Griggi, potrebbero anche essere spinti dai figli a seguire un corso del genere, oppure iscriversi anche solo per la curiosità di sentire che gusto ha la Burrobirra, una birra fermentata con della materia grassa, “molto buona e simpatica” ha anticipato l’insegnante.

Griggi, come detto, è appassionato di letteratura fantasy e l’abbina al suo amore per la cucina. Ispirandosi al Signore degli anelli e alle Cronache di Narnja infatti, Griggi ha organizzato in alcune scuole del Cantone delle mezze giornate dedicate alla cucina degli hobbit e a quella del mondo oltre l’armadio. Sta inoltre pensando di fare la stessa cosa con la cucina di Harry Potter.

p.la
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE