Cerca e trova immobili

MODACalendari: le bellezze ticinesi che ci accompagneranno nel 2009

29.12.08 - 17:05
Franco Taranto
Calendari: le bellezze ticinesi che ci accompagneranno nel 2009

È da 10 anni ormai che l’artista internazionale dell’immagine Franco Taranto, italiano di origine ma ticinese d’adozione, seleziona bellezze ticinesi da immortalare sul calendario che ogni anno viene rinnovato nella forma e nello stile fotografici. L'autore ha valorizzato il Ticino in Svizzera e all'estero facendo risaltare i paesaggi stupendi e la natura incontaminata del nostro Cantone. 

Per sottolineare la ricorrenza, e per una volta affiancare l’effimero e la bellezza elitaria al servizio dei meno fortunati, Franco Taranto ha scelto di devolvere gli interi incassi del calendario di quest’anno all'Associazione Autismo della Svizzera Italiana; così facendo, il desiderio è quello di fornire un contributo concreto a quest'Associazione offrendo allo stesso tempo un prodotto artistico di un certo spessore qualitativo senza tuttavia dimenticare le sofferenze in cui si ritrovano questi bambini ed adulti ed i loro familiari.

I protagonisti di quest'anno sono Mara Moro e Daniel Mkongo, rispettivamente Miss e Mister Ticino in carica ed altri modelli  professionisti della nota agenzia luganese New Faces Model Agency che accompagneranno i ticinesi per 12 mesi all'insegna della generosità.

Ancora una volta l’autore è riuscito ad attingere a piene mani da se stesso, alla propria sensibilità di artista che lo contraddistingue, riversando in immagine il proprio mondo interiore. Tutti possono dare il proprio contributo:  Franco Taranto ha voluto dare il suo sostegno al progetto dell'Associazione Autismo della Svizzera Italiana, cercando così di stimolare il pubblico ad aiutare gli altri. I Ticinesi, da sempre generosi sulle questioni di beneficenza, non mancheranno di rispondere adeguatamente, concedendosi un calendario con i favolosi scatti di quest’anno pur garantendo un aiuto a chi ne ha veramente bisogno.

È prevista una serata di presentazione per il prossimo sabato 10 gennaio 2009 presso LaRotonda Club a Gordola a partire dalla mezzanotte.

Per ordinare il calendario in vendita al costo di CHF 30. bisogna rivolgersi direttamente all' Associazione Autismo della Svizzera Italiana www.autismo.ch o al numero 079 379 84 19 Presidente Associazione.

Foto apertura: Franco Taranto-New Faces Model Agency
 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE