Cerca e trova immobili

PeopleMusica: Elisa piace agli americani piu' dei Guns 'N Roses

22.12.08 - 19:34
Musica: Elisa piace agli americani piu' dei Guns 'N Roses

Roma, 22 dic. (Adnkronos) - Elisa piace agli americani piu' dei Guns 'N Roses, Beyonce' e Anastacia. A rivelarlo e' un sondaggio effettuato tra gli utenti del sito di Billboard.com, la 'bibbia' della musica statunitense. Nella classifica dei dieci album migliori del 2008, 'Dancing' il primo album di Elisa distribuito sul mercato Usa, risulta infatti al quinto posto, ovvero prima, tra gli altri, di 'Chinese Democracy' dei Guns N' Roses, 'I Am... Sasha Fierce' di Beyonce e 'Heavy Rotation' di Anastacia. A precedere l'artista italiana figurano Mariah Carey, David Cook, David Archuleta e Britney Spears.

Il successo negli Stati Uniti di Elisa decretato da Billboard.com trova conferma anche nell'entusiasmo del pubblico che ha affollato i concerti del suo primo tour oltreoceano: tra ottobre e novembre l'artista ha toccato ben 17 citta' tra gli Usa e il Canada, tra cui il Bowery Ballroom di New York, il Roxy di Los Angeles, il Mod Club di Toronto e Le Savoy di Montreal, registrando sold out a Pittsburgh, San Francisco, Seattle e Boston.

Un successo americano che e' letteralmente esploso quando il talent show televisivo ''So you think you can dance?'' ha proposto un balletto sulle note di ''Dancing'': il brano, title track dell'album uscito a luglio e concepito appositamente per il mercato americano, e' stato catapultato nella top 20 della classifica dei singoli piu' scaricati da ITunes America, registrando oltre 75 mila acquisti e seguito dall'ingresso in classifica dell'album ''''The comes the Sun''.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE