Cerca e trova immobili

PeopleMusica: Ornella Vanoni, album di duetti e due serate tributo per i 50 anni di carriera

14.10.08 - 17:04
Musica: Ornella Vanoni, album di duetti e due serate tributo per i 50 anni di carriera

Roma, 14 ott. (Adnkronos) - L'album di preziosi duetti, di cui due inediti con Mina ed Eros Ramazzotti, in uscita venerdi', il concerto evento a Piazza Duomo il giorno dopo e una prima serata tributo il 20 dicembre su Raiuno. Il tutto per festeggiare degnamente i 50 anni di carriera di Ornella vanoni.

Cosi', anticipato da ''Solo un volo'', il duetto con Eros Ramazzotti in alta rotazione sulle emittenti radiofoniche, venerdi' 17 ottobre esce finalmente ''Piu' di me'', l'atteso album di duetti di Ornella Vanoni (pubblicato da Sony Bmg Music), che lei stessa definisce un disco "facile e gioioso": "Succede che un giorno il tuo presidente ti chiami e ti dica: 'per te quest'anno voglio un disco tributo con i tuoi classici cantati con i piu' bravi cantanti italiani. Faccio tutto io, ci penso io'. Una vocina mi dice: 'mi affido? non mi affido? OK mi affido'. E tutto diventa facile e gioioso", confessa.

I duetti inediti presenti nell'album sono appunto quelli con Eros Ramazzotti (''Solo un volo'') e con Mina (''Amiche mai''). Mentre gli altri duetti (realizzati sulle canzoni piu' significative del repertorio della Vanoni) sono con i Pooh (''Eternita'''), Giusy Ferreri (''Una ragione in piu'''), Jovanotti (''Piu''' e ''Io so che ti amero'''), Claudio Baglioni (''Domani e' un altro giorno''), Gianni Morandi (''La musica e' finita''), Lucio Dalla (''Senza fine''), Fiorella Mannoia (''Senza paura'') e Carmen Consoli (''L'appuntamento'').

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE