Cerca e trova immobili

BERLINORiesposta la statua in cera di Hitler, era stata decapitata

13.09.08 - 18:47
None
Riesposta la statua in cera di Hitler, era stata decapitata

BERLINO - Il dittatore nazista Adolf Hitler è tornato oggi nella sede di Berlino del museo di Madame Tussauds, due mesi dopo essere stato "decapitato" da un visitatore.

La statua di cera del Fuhrer è stata questa volta esposta dietro ad un vetro come misura precauzionale per evitare altri incidenti. Hitler è rappresentato seduto ad un tavolo con decorazioni che evocano il suo bunker berlinese. La statua di Hitler era stata "aggredita" nel giorno stesso dell'apertura del nuovo museo a Berlino, il 5 luglio scorso, da un tedesco di 41 anni che gli aveva tagliato la testa urlando "Mai più la guerra!". L'uomo era stato poi fermato e ascoltato dalla polizia.

La direzione del museo, in un comunicato diffuso oggi, si è detta "fiera di non essersi mai lasciata influenzare da opinioni estremiste" nella scelta dei personaggi da includere nella galleria del museo. "Adolf Hitler rappresenta una pagina determinante della storia tedesca. È per questo che la presenza di questa statua di cera è legittima", prosegue il comunicato.

ATS 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE