Cerca e trova immobili

PeopleVacanze: per 7 esperti su 10 d'estate un'ora al giorno in cucina salva eros

23.07.08 - 17:31
Vacanze: per 7 esperti su 10 d'estate un'ora al giorno in cucina salva eros

Roma, 23 lug. (Adnkronos) - Lei non vuole riprendere i chili persi per superare la prova costume, ed e' disposta a mangiare tramezzini per due settimane pur di non perdere un'ora di sole. Lui odia uscire a cena, tra zanzare e chiasso (e conti salatissimi), e sotto l'ombrellone si annoia. In tutto questo aumenta il tempo che si passa insieme e in breve le tanto attese vacanze estive diventano il momento in cui scoppiano le maggiori crisi della coppia, come evidenzia l'84% di sociologi e psicologi. E ''il cibo'' diventa una delle occasioni piu' frequenti per far nascere attriti e discussioni. La strada per evitarlo? Per sette esperti su dieci passa proprio attraverso ''la cucina e il cucinare''.

Secondo gli esperti intervistati, infatti proprio tra pentole e fornelli si ritrova la complicita' (53%), ma anche la voglia di giocare (45%) e di creare un dialogo e un interscambio (39%). Senza considerare il fatto che dedicarsi ai fornelli, soprattutto nel periodo dove di solito ci si ingozza di cibo spazzatura, fa bene alla salute e alla linea (61%). Ecco allora che dagli esperti del Mauri Lab arrivano i consigli per trasformare la propria vacanza all'insegna della wellness cucina e riscoprire eros e intimita' di coppia.

A lanciare l'allarme e' il Mauri Lab, il primo osservatorio/laboratorio internazionale che, attraverso la sua esperienza e presenza in diversi paesi del Mondo, rileva e analizza tendenze e stili di vita nell'ambito della cucina di casa e nella preparazione dei piatti per promuovere la Wellness Cucina. L'indagine e' stata condotta su 200 italiani e i dati sono stati analizzati da un pool di 80 esperti tra psicologi, sociologi, chef e cromo/aromaterapeuti. Pochissimi cucinano insieme e la tavola diventa un ulteriore oggetto di rissa nelle coppie in vacanza: questo lo scenario che viene fuori dalle interviste condotte ai partecipanti dei focus group. Solo il 10%, infatti, ha detto di dedicarsi quotidianamente alla preparazione dei diversi pasti, il 21% dice di farlo solo se in programma c'e' una cena o un pranzo con gli amici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE