Cerca e trova immobili

PeopleGiappone: H2Roma e Motor Show, a Tokyo incontro su innovazione e ambiente

07.06.08 - 12:10
Giappone: H2Roma e Motor Show, a Tokyo incontro su innovazione e ambiente

Roma, 7 giu. - (Adnkronos/Ign) - Si svolgera' il 12 giugno a Tokyo presso l'Istituto Italiano di Cultura l'incontro "Auto Innovation Design - Japan and Italy towards a cleaner, smarter car", un confronto sulle tecnologie avanzate in ambito automobilistico che vede protagonisti l'industria, la ricerca indipendente e le istituzioni. Nel corso dell'evento verra' presentato Innovation Cube, il nuovo format espositivo dedicato ad ambiente, sicurezza, infomobilita' e design nato dall'accordo tra le societa' organizzatrici dei due eventi, che debuttera' a dicembre 2008 all'interno del Motor Show di Bologna.

"Si tratta di una grande opportunita' per il sistema Italia per far conoscere un modo originale e innovativo di divulgare le eccellenze tecnologiche dell'industria automobilistica" ha spiegato Fabio Orecchini, coordinatore scientifico di H2Roma e docente di sistemi energetici presso Sapienza Universita' di Roma. "Con il lancio di Innovation Cube in Giappone - paese da sempre all'avanguardia e anticipatore di tendenze - il Motor Show di Bologna conferma la propria attenzione nei confronti dell'innovazione tecnologica e l'impegno a veicolare al grande pubblico i progressi delle eccellenze dell'industria automotive" ha aggiunto Giada Michetti, a.d. di Promotor, organizzatore del Motor Show.

Il seminario si inserisce nell'ampio programma di eventi dedicati all'innovazione e al design automobilistico che si terranno da settembre a dicembre del prossimo anno nell'ambito di "Autunno in Giappone 2009", un'iniziativa che ha l'obiettivo di attirare l'attenzione del pubblico giapponese nei confronti dell'Italia.

Info: www.h2roma.org

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE