Cerca e trova immobili

La casa bavarese la definisce una 'Sports Activity Coupe''Bmw X6: meta' suv, meta' coupe'

05.04.08 - 15:30
Il modulo frontale e' muscoloso e corsaiolo e, al contempo, una luce da terra di 212 mm consente anche qualche dignitosa escursione in fuoristrada
Bmw X6: meta' suv, meta' coupe'
Il modulo frontale e' muscoloso e corsaiolo e, al contempo, una luce da terra di 212 mm consente anche qualche dignitosa escursione in fuoristrada

Roma, 5 apr. - (Adnkronos/Ign) - La Bmw lancia la sfida alle auto a trazione integrale con la X6, che sta a meta' strada tra un Suv ed una sportiva. La casa bavarese, per qualificare questo nuovo tipo di auto, ha voluto evitare l'inflazionato termine di crossover, definendola come una 'Sports Activity Coupe''. Il modulo frontale e' muscoloso e corsaiolo ed i

due posti posteriori hanno sedili separati e poggiatesta integrati. Al contempo, una luce da terra di 212 mm consente anche qualche dignitosa escursione in fuoristrada. La X6 e' una 4 porte piu' portellone posteriore, lunga 4.877mm, larga 1.983 ed alta 1.690, con un bagagliaio che puo' ospitare dai 570 ai 1.450 litri (con i sedili posteriori abbattuti).

La trazione integrale 'BMW xDrive', abbinata al 'Dynamic Performance Control', e' in grado di ripartire la coppia motrice tra i due assi ed anche tra le due ruote posteriori, creando una sorta di effetto autobloccante ed assicurando stabilita' in caso di cambio di carico e nelle fasi di accelerazione.

La gamma motori, gia' dal primo ingresso, comprende quattro unita', due a benzina e due turbodiesel, tutte accoppiate al cambio automatico sequenziale a 6 rapporti con paddles al volante: V8 benzina twin turbo di 4.395 cmc da 407 Cv, 3.0 litri benzina twin turbo 6 cilindri da 306 Cv, 3.0 litri 6 cilindri diesel twin turbo da 286 Cv, 3.0 litri 6 cilindri turbodiesel da 235 Cv. Per la protezione degli occupanti ci sono gli airbag anteriori, laterali e per la testa ed i poggiatesta attivi per i sedili anteriori.

L'equipaggiamento, di serie, comprende i proiettori bixeno con luce diurna, i fari fendinebbia, le luci dei freni bistadio ed i pneumatici runflat. Sono optional i sistemi di regolazione dell'assetto e di assistenza di guida: Adaptive Drive (stabilizzazione antirollio con ammortizzatori adattativi), Active Steering, Head-Up-Display, Adaptive Light Control con ripartizione variabile del fascio luminoso e luce di svolta, Assistente fari abbaglianti, regolazione della velocita' con funzione frenante.

Info: www.bmw.it

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE