Cerca e trova immobili

PeopleAids: bonsai solidali in 3 mila piazze italiane

20.03.08 - 19:30
Aids: bonsai solidali in 3 mila piazze italiane

Milano, 20 mar. (Adnkronos Salute) - Tornano da domani a Pasqua in circa 3 mila piazze italiane i bonsai solidali dell'Anlaids, per sostenere la ricerca contro l'epidemia di Hiv. L'iniziativa 'Bonsai Aid Aids' coinvolgerà anche ospedali e centri commerciali della Penisola, sotto l'Alto patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio della Fondazione per la comunicazione sociale Pubblicità progresso. Per informazioni sulla manifestazione, giunta alla sua 16esima edizione, contattare Anlaids al numero 06-4820999 o su www.anlaids.it.

Da domani a domenica 23 marzo, dunque, i volontari Anlaids saranno a disposizione dei cittadini per distribuire gratuitamente materiale informativo sull'infezione da Hiv e sull'abc della prevenzione, e per sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi umani e sociali delle persone sieropositive e malate di Aids, riferisce una nota dell'associazione. E naturalmente offriranno un autentico bonsai cinese, albero vivo che richiede amore, attenzioni e cure costanti come le persone affette dal virus Hiv - spiega Anlaids - e che perciò è diventato il simbolo della Onlus.

Grazie alla vendita benefica dei mini-alberi orientali, Anlaids continuerà a finanziare l'istituzione di dottorati di ricerca - precisa nel comunicato - la concessione di borse di studio per giovani laureati e ricercatori; la prevenzione nelle scuole con l'organizzazione di concorsi per progetti mirati e incontri di formazione con studenti e docenti; la prevenzione grazie alla distribuzione di materiale informativo ad hoc nei luoghi di aggregazione giovanile, tra gli stranieri, nelle carceri e nelle caserme; l'acquisto di apparecchiature medico-scientifiche e diagnostiche per centri ospedalieri e universitari; la gestione di case alloggio per persone malate di Aids o sieropositive, e l'aiuto e finanziamento a centri medici in Paesi africani colpiti dall'Aids.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE