Cerca e trova immobili

PeopleAudi: A4 Avant, la media tedesca per famiglie

23.02.08 - 13:40
Audi: A4 Avant, la media tedesca per famiglie

Roma, 23 feb. (Adnkronos/Ign) – Come di consueto, l’Audi completa la gamma della A4 con la versione Avant (la famigliare). L’auto misura 4,70 metri di lunghezza, quasi 12 centimetri in più rispetto al modello precedente, del quale pesa anche il 10% in meno. Il bagagliaio in configurazione base offre una capacità di 490 litri, che possono arrivare a 1.430 con i sedili abbattuti. Di serie lo schienale posteriore è suddivisibile in rapporto 1/3 e 2/3 e, a richiesta, è disponibile un dispositivo per il carico passante con sacca separata per sci e snowboard.

A pagamento anche il comando elettromeccanico di apertura del portellone. Per il primo ingresso sono previsti 4 motori, tutti ad iniezione diretta, due benzina e due turbodiesel: 1.8 benzina TFSI da 160 Cv, 3.2 benzina FSI da 265 Cv, 2.0 litri turbodiesel da 143 Cv e 3.0 litri turbodiesel da 240 Cv. In seguito dovrebbe arrivare anche un’altra versione del 2.0 litri a gasolio da 170 Cv.

I cambi manuali sono tutti a 6 rapporti, ma si può optare anche per un semiautomatico di tipo tiptronic (sulla 3.2 benzina) o per un automatico multitronic. Il 3.2 benzina ed il 3.0 TDI montano di serie la trazione integrale permanente con differenziale Torsen. Il freno di stazionamento è elettromeccanico (è stata eliminata la leva) ed il nuovo climatizzatore è meno oneroso per la gestione del motore (fa risparmiare 0,2 litri di carburante ogni 100 km, rispetto alla precedente versione). La nuova combinazione di airbag autoadattativi e pretensionatori con limitatori della forza, è in grado di regolare l’intensità dell’attivazione in base alla posizione del sedile ed all’intensità dell’urto. Info: www.volkswagengroup.it

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE