Cerca e trova immobili

PeopleTOYOTA: Rav4, rivista e potenziata

27.04.01 - 10:49
Riveduta sensibilmente dal profilo estetico e rivitalizzata notevolmente per quanto concerne la potenza (dai 128 CV iniziali si è passati agli attuali 150), la nuova generazione del Fun Cruiser Rav4 ha subito trovato nuovi estimatori.
f
TOYOTA: Rav4, rivista e potenziata
Riveduta sensibilmente dal profilo estetico e rivitalizzata notevolmente per quanto concerne la potenza (dai 128 CV iniziali si è passati agli attuali 150), la nuova generazione del Fun Cruiser Rav4 ha subito trovato nuovi estimatori.
(g.c.)

Lanciato sul mercato lo scorso autunno ha attirato l'attenzione per la tecnologia avanzata del suo propulsore che, grazie all'utilizzo del sistema a fasatura variabile delle valvole (VVT-i) di esclusivo brevetto della Toyota, oltre ad offrire una potenza di tutto rispetto, riesce a contenere i consumi accontentandosi di soli 8.8 litri/100 km sul misto. Grazie alla sua linea indovinata, che già con il precedente modello aveva trovato uno spazio non indifferente, la nuova versione sarà sicuramente in grado di ampliare la cerchia degli appassionati di questo particolare genere di veicoli. Contrariamente alle aspettative, accomodarsi sui sedili del nuovo RAV4, non significa rinunciare al comfort ma, grazie alle sospensioni a 4 ruote indipendenti (McPherson anteriori e doppi bracci o scillanti posteriormente), sembra, infatti, di essere al volante di una normale Station Wagon. Una particolarità senza dubbio significativa per chi utilizza il veicolo in condizioni "normali" di circolazione e, non necessariamente, quale "fuoristrada". Ma anche con questo secondo utilizzo il Rav4 si dimostra perfettamente all'altezza della situazione grazie alla adeguata altezza dal suolo di tutte le sue componenti meccaniche. Disponibile con un cambio a 5 marce o, a scelta, con l'automatico a 4 rapporti, in grado di trasmettere permanentemente la potenza non indifferente del motore da 2 litri, il Rav4 si fa pure apprezzare per l'eccellente coppia (192 Nm a 4.000 g./min). Disponibile in versione a 3 o 5 porte, a seconda dell'esecuzione - e del tipo di cambio scelto - il prezzo varia da fr. 36.800.- a fr. 41.300.-, un costo sicuramente interessante se si tien conto della ricca dotazione offerta. Dotazione che comprende, tra l'altro, la chiusura centralizzata con telecomando, alzacristalli e specchietto retrovi sore elettrici, climatizzatore, radio e lettore CD, sedile del conducente regolabile in altezza, e così via. Elevato risulta pure il livello di sicurezza, con airbag per conducente e passeggero, cinture pretensionate con limitatore della forza di ritenuta. I freni, a disco autoventilanti, sono dotati di ABS e del ripartitore elettronico della frenata (EBD). L'ottimizzazione del telaio è garante di una marcata sicurezza e le peculiarità di sospensioni e ammortizzatori garantiscono al Rav 4, oltre alla stabilità, un elevato comfort di guida. La disponibilità, prossimamente, di una motorizzazione Diesel e di un nuovo motore da 1.8 litri a trazione anteriore contribuirà sicuramente ad ampliare ulteriormente la sua fetta di mercato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE