Cerca e trova immobili

L'auto offre anche un bagagliaio da ben 1660 litriSalone di Francoforte: 580 Cv per l'Audi RS6 Avant

08.09.07 - 13:20
Una versione station wagon con la massima sportivita': trazione integrale e telaio servito dal 'dynamic ride control', per una velocità autolimitata a 250 km/h
None
Salone di Francoforte: 580 Cv per l'Audi RS6 Avant
Una versione station wagon con la massima sportivita': trazione integrale e telaio servito dal 'dynamic ride control', per una velocità autolimitata a 250 km/h

Roma, 8 set. (Adnkronos/Ign) – A Francoforte, l'Audi sfodera una RS6 Avant da 580 Cv, con trazione integrale e telaio sportivo servito dal 'dynamic ride control' ( DRC). Con il termine 'avant' la casa tedesca identifica le proprie auto in versione station wagon e con la sigla 'RS' la massima sportivita'. La RS6 'Avant' e' una 'famigliare' che accelera da 0 a 100 km/h in soli 4.6 secondi e raggiunge i 200 km/h in 14.9 secondi, con una velocita' massima autolimitata a 250 km/h.

Per chi ha necessita' di carico da famiglia numerosa, l'auto offre un bagagliaio da 1660 litri. Vero fiore all'occhiello della casa dei quattro anelli, il motore e' un 10 cilindri a 'V', alimentato da due turbocompressori abbinati all'iniezione diretta di benzina Fsi, ed e' capace di una coppia motrice da camion americano (650 Nm). Il cambio e' un semiautomatico di tipo tiptronic a sei rapporti, che la casa dichiara di aver ottimizzato appositamente per questa evoluzione motoristica, con tempi d'innesto estremamente brevi.

La trazione integrale e' di tipo permanente e trasferisce coppia al 40% sull'avantreno ed al 60 sul retrotreno. Il sistema 'dynamic ride control' (di serie) e' dello stesso tipo montato sulla RS4, e' in grado di attenuare i movimenti di rollio e beccheggio sull'asse longitudinale e trasversale e funziona senza elettronica, solo sulla base delle leggi della meccanica dei fluidi. Su richiesta, il sistema puo' essere integrato da ammortizzatori regolabili a tre stadi, che consentono di scegliere tra un assetto piu' o meno sportivo.

Anche l'Esp e' tarato per lasciare ampio spazio di manovra al guidatore e puo' essere completamente disattivato. A richiesta, in combinazione con i cerchi da 20 pollici, e' disponibile un impianto freni in ceramica. Di serie, l'auto monta cerchi da 19 pollici che ospitano generose coperture da 255/40 R, sui cerchi da 20 sono disponibili pneumatici ancora piu' grossi, da 275/35 R 20.

Info: www.audi-italia.com

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE