Cerca e trova immobili

RANGE ROVERSport SC: potente e raffinato

13.11.06 - 11:55
Un veicolo che si distingue per la sua agilità, comodità degli interni e prestazioni dinamiche
None
Sport SC: potente e raffinato
Un veicolo che si distingue per la sua agilità, comodità degli interni e prestazioni dinamiche
RANGE ROVER SPORT supera ogni difficoltà che incontra sul ter­reno grazie a un’altezza minima da terra di 22,7 cm che le assicu­ra una capacità di guado fino a 70 cm.

Il nuovo Range Rover Sport,di­sponibile in tre diverse motoriz­zazioni, si distingue per la sua li­nea elegante e slanciata, nonché per gli interni confortevoli, in par­ticolare nella versione SC, che si distinguono per l’eleganza e la qualità dei materiali usati. In ef­fetti l’abitacolo, come affermano i responsabili della casa costrut­trice, è stato cerato per coccola­re i suoi occupanti.

Questa vettura offre inoltre le af­fermate caratteristiche tecniche di una Range Rover ma ha delle dimensioni più compatte e quin­di un prezzo più contenuto. Un veicolo interessante anche per quanto riguarda le prestazioni. Possiede infatti dei cromosomi da fuoristrada. In effetti supera con successo qualsiasi difficoltà incontra sul terreno. Con un’al­tezza minima da terra di 22,7 cm vanta una profondità di guado fi­no a 70 cm, può affrontare un an­golo di attacco posteriore fino a 29 gradi e uno anteriore fino a 34 gradi. Inoltre assicura una capa­cità rimorchiabile frenata fino a 3.500 kg. Caratteristiche gestite con abilità dall’elettronica del programma «Terrain Response» che il conducente può regolare ruotando una manopola e inse­rendo il controllo dell’altezza del­le sospensioni, quello dinamico della stabilità e della trazione, il sistema elettronico di rallenta­mento in discesa, il differenzia­le centrale e quello posteriore.

Un veicolo indubbiamente affa­scinate che offre molto e che con le sue tre le diverse motorizza­zioni offre una buona scelta alla potenziale clientela. Nella ver­sione più lussuosa, con il moto­re V8 e compressore da 390 CV, il Range Rover Sport, soprattut­to per comodità e prestazioni, non ha nulla da temere nei con­fronti di una berlina della cate­goria superiore.

Stefano Pescia
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE