Cerca e trova immobili

ALIMENTAZIONEArriva Solinda, l’anguria per single

28.07.06 - 09:00
Foto d'archivio
Arriva Solinda, l’anguria per single

Quante volte sarà capitato a chi vive solo di dover rinunciare ad acquistare un'anguria perchè tropppo grande e quindi impossibilitato a mangiarla tutta nell'arco di pochi giorni e doverla di conseguenza buttarla via perchè andata a male? Per i single l'azienda Peviani si è inventata Solinda, la mini-anguria che mette d’accordo la golosità dell’estate con la praticità di consumarla in breve tempo. In Italia viene venduta in alcune catene di supermercati come ad esempio  Auchan, Carrefour, GS, Unes, Finiper e Esselunga.

Ha una buccia sottile, è facile da tagliare, ha una polpa croccante e priva di semi. E soprattutto è in taglia “bonsai”: pesa appena due chilogrammi e ha un diametro massimo di sedici centimetri. Eppure racchiude tutto il sapore e le caratteristiche organolettiche delle sue sorelle maggiori.
Grande più o meno come un melone, è leggero, non ingombra ed elimina la necessità di conservare in frigorifero avanzi di polpa con conseguente perdita di freschezza e sapore. Insomma, è un alimento pratico, maneggevole e facile da trasportare. Per di più è quasi senza scarti perché, grazie alla buccia sottile e alla assenza di semi, è più ricca di polpa e si può consumare praticamente senza buttare via nulla.

La polpa color rubino è dolce e succosa come quella di un cocomero tradizionale. Il suo contenuto di vitamine, sali minerali e oligoelementi ne fanno un alimento ideale per rinfrescare e tonificare l’organismo nei periodi di grande caldo. Solinda poi è naturale al 100%: non è Ogm, ma è ottenuta con tecniche di riproduzione e con metodi di coltivazione dei tradizionali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE