People
13.05.2006 - 18:100
Aggiornamento : 12.11.2014 - 01:00

TLC: Sterling Commerce, utilizzo VAN non sta tramontando

Roma, 13 mag. (Ign) - Con lo sviluppo degli standard basati su Internet-based per le comunicazioni B2B, molti hanno predetto la fine del Value Added Network (VAN). Ma questa ipotesi rispecchia davvero la realtà? Di fronte all’emergere degli standard basati su internet come AS2, stiamo davvero assistendo alla scomparsa del VAN o continua a essere ancora vivo e competitivo? La montatura IT che ruota attorno a questa situazione concorda con la prima affermazione, secondo quanto sostiene Spencer Marlow di Sterling Commerce EMEA. Nonostante ciò, come spesso accade con speculazioni di questo tipo, la realtà è alquanto differente. Per molto tempo, il VAN è stato scelto come piattaforma di comunicazione B2B e, ancora oggi, costituisce la dorsale di un grande numero di aziende – nonostante la consapevolezza che la connettività Internet offra costi ridotti. Alcuni responsabili B2B continuano a essere restii nel cambiare le proprie comprovate soluzioni VAN in cambio dei benefici promessi dalle comunicazioni basate su Internet. E, se da un lato, i professionisti di supply chain estese migreranno sempre più verso transazioni commerciali basate su Internet, dove è chiaro che le dinamiche aziendali devono cambiare, allo stesso tempo, continueranno a mantenere ed estendere anche l’utilizzo del VAN con il resto delle proprie comunità B2B. Bisogna apprezzare il fatto che la disputa “VAN contro Internet” non è solo una discussione sterile “o l’uno o l’altro”. Un modello possibile per un prossimo futuro è costituito da “ibrido” VAN/AS2 di nuova generazione – evoluto in risposta ai cambiamenti della domanda di integrazione B2B. Per di più, questo rappresenta il primo passo verso un processo di trasformazione molto più ampio che ridefinirà il VAN che conosciamo noi oggi.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-07 08:26:49 | 91.208.130.89