Cerca e trova immobili

AUDIA4 Avant, una break con prestazioni da sportiva

10.10.05 - 10:38
Guida grintosa grazie alla trasmissione manuale a 6 rapporti e alla trazione integrale
None
A4 Avant, una break con prestazioni da sportiva
Guida grintosa grazie alla trasmissione manuale a 6 rapporti e alla trazione integrale

Al giorno d’oggi la concorrenza nel settore dell’auto è talmente esasperata che nessuna Casa, neppure le più blasonate, può permettersi di sbagliare. Ne deriva che la qualità delle vetture prodotte è in continuo miglioramento. Lo abbiamo constatato anche nella prova su strada della Audi A4 Avant, immessa sul mercato elvetico poco più di dieci mesi fa. Dotata di trazione integrale « quattro » , la Audi A4 Avant è una classica station wagon con grande capacità di carico ( il  bagagliaio ha una capienza massima di 1.354 litri con i sedili posteriori abbattutti) ma soprattutto è un’auto che permette di affrontare con tranquillità ogni situazione e ogni fondo stradale.
  
In particolare pensiamo all’ottima capacità dell’Audi A4 Avant su percorsi innevati o particolarmente sdrucciolevoli. Grazie infatti alla trazione integrale quattro e in particolare grazie al differenziale centrale Torsen nel ripartire la propulsione su quelle ruote che hanno più aderenza, l’Audi A4 Avant non teme   ostacoli e offre la massima garanzia di trazione.
  
Ottima è la tenuta di strada che viene esaltata nei percorsi sinuosi, anche perché il sistema frenante si comporta in maniera impeccabile e garantisce la massima sicurezza. I vari sistemi poi di ABS, di antislittamento EDS e il controllo della trazione ASR, aumentano la tranquillità di chi si pone al volante di questa Audi.
  
Il cuore però della A4 resta il propulsore 4 cilindri turbo a iniezione diretta di 2.0 litri FSI con 200 CV. È tanto potente quanto   silenzioso, parsimonioso e rispetta i limiti imposti dalla normativa EU 4 sui gas di scarico. Passa da 0 a 100 km/ h in 7,3 secondi e raggiunge la velocità massima di 241 km/ h con un consumo sul misto di poco superiore agli 8   litri di benzina per 100 km. Ha una coppia massima davvero efficace: 280 Nm da 1.800 a 5.000 gir/ min.
  
L’abitacolo è confortevole, piacevole da vivere e soprattutto funzionale con tutta la ricca   strumentazione nello spazio visivo di chi guida. Insomma è un’auto davvero adatta per coloro che esigono molto dalla propria vettura. Il prezzo base dell’Audi A4 Avant quattro è di 56.420 franchi.

Walter Passeri

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE