Cerca e trova immobili

BMWX3, tanto spazio e comfort

14.07.05 - 12:59
Consumi ragionevoli e facile da guidare anche nei centri urbani
None
X3, tanto spazio e comfort
Consumi ragionevoli e facile da guidare anche nei centri urbani

Per capire al meglio le peculiarità di un’automobile è necessario poterla utilizzare per diversi giorni e in svariate situazioni. È ciò che abbiamo fatto noi, provare la BMW X3  per alcune settimane. Abbiamo percorso oltre 4 mila chilometri alla guida di questa Sports Activity Vehicle ( SAV) la versione 2.0 litri diesel 4 cilindri con cambio meccanico a 6  rapporti. Già alla partenza non abbiamo avuto nessun problema caricando gli indispensabili bagagli per una vacanza prolungata. Il bagagliaio può ospitare infatti fino ad un massimo di 1.560 litri. E poi che dire dei consumi, in un momento nel quale quotidianamente il prezzo del carburante continua ad aumentare! Per 100 km la BMW X3 2.0d si accontenta sul misto di circa 8 litri di gasolio ( la Casa la dà per 7,2 litri/ 100 km).
  

Non male quindi se con un pieno di 67 litri si riesce a percorrere tranquillamente oltre 700 chilometri! Non meno soddisfacente è la grinta di questa SAV che pesa a vuoto ben 1.820 kg. Grazie infatti al motore di 1.995 CC con 150 CV e soprattutto ad una coppia massima di 330 Nm già da 2000 gir/ min, la BMW X3 2.0d riesce a sorprenderci in quanto a ripresa. Da citare che passa da 0 a 100 km/ h in poco più di 10 secondi e tocca la velocità massima di 198 km/ h. A noi basterebbero già questi dati per dire che la BMW X3 2.0d ci è   piaciuta molto. Ma è indispensabile aggiungere, al di fuori del nostro giudizio, che la Casa di Monaco ha potuto registrare un vero e proprio successo di vendite di questa SAV nelle sue varie motorizzazioni. Vale a dire con i motori a benzina 2.5i e 3.0i e con l’altro e più potente diesel 3.0d. Più che soddisfacente la precisione del cambio manuale a 6 rapporti che consente innesti molto rapidi in ogni situazione.
  
Anche la BMW X3 2.0d si avvale della trazione integrale xDrive che offre una distribuzione ottimale della potenza, variabile a seconda delle varie situazioni di clima e di fondo stradale.
Inoltre non possiamo sottacere il grande comfort e la funzionalità delle varie componenti dell’abitacolo. Il prezzo della BMW X3 2.0d da noi guidata, con interni in stoffa network e con diversi optionals tra cui il navigatore e i sensori per il parcheggio, è di 61.840 franchi, mentre il prezzo base è di 52.300 franchi.

Walter Passeri
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE