Cerca e trova immobili

MICROSOFTUna nuova applicazione per Microsoft Office System

27.05.05 - 11:41
“Maestro”, la nuova soluzione Microsoft in ambito Business Intelligence, consentirà alle aziende di allineare le attività quotidiane alla strategia di business, allo scopo di incrementare la produttività e migliorare le performance
None
Una nuova applicazione per Microsoft Office System
“Maestro”, la nuova soluzione Microsoft in ambito Business Intelligence, consentirà alle aziende di allineare le attività quotidiane alla strategia di business, allo scopo di incrementare la produttività e migliorare le performance
Microsoft ha annunciato la disponibilità per un numero ristretto di clienti della beta di “Maestro”, la nuova applicazione server per il Business Performance Management che sfrutta le potenzialità di Microsoft Office System. Grazie alla possibilità di realizzare analisi di business dettagliate e costruire, gestire e utilizzare scorecard e indicatori di performance all’interno di un ambiente intuitivo e collaborativo, “Maestro” consente alle aziende di avere visibilità sulle opportunità per il loro business, aiutando così i dipendenti a comprendere meglio l’entità delle sfide da affrontare, definire soluzioni efficaci e portare a termine gli obiettivi prefissati in tempi rapidi.

Poiché le decisioni vengono prese a tutti i livelli aziendali, è fondamentale offrire ai dipendenti soluzioni efficaci di Business Intelligence per incrementare la produttività, migliorare le performance e rendere più efficaci i processi. In quest’ottica, la divisione Information Worker di Microsoft – con l’obiettivo di aiutare singoli utenti, gruppi di lavoro e aziende ad aumentare la produttività attraverso un’ampia gamma di programmi, server e servizi che costituiscono Microsoft Office System - continua a investire in maniera significativa nello sviluppo di tecnologie per la Business Intelligence, uno dei principali settori di sviluppo nel mercato IT.

“’Maestro’, grazie all’integrazione con gli applicativi della piattaforma Office System, aiuta le aziende a trasformare le informazioni in azioni mettendo in evidenza i dati aziendali rilevanti per il business di ogni azienda”, ha affermato Lewis Levin, Corporate Vice President del settore Office Business Applications di Microsoft. “’Maestro’ è un prodotto chiave nella nostra strategia di BI: colma infatti le lacune esistenti tra le fonti dei dati aziendali e gli Information Worker, che hanno la necessità di visualizzare e analizzare tutte le informazioni in tempi rapidi, oltre a pianificare, prendere decisioni e collaborare con le altre persone all’interno e all’esterno dell’azienda”.

I vantaggi di “Maestro”

Oltre a potenziare notevolmente le tecnologie di Business Intelligence in ambito Business Scorecard Accelerator, resi disponibili da Microsoft l’estate scorsa, “Maestro” si inserisce nei progetti per la realizzazione di business scorecard, che devono essere semplici da utilizzare, implementare e integrare con la piattaforma Microsoft Office System. “Maestro” consente alle aziende di:

1) Allineare azioni e strategia. Molte aziende hanno problemi a definire le strategie aziendali e allineare il lavoro dei dipendenti all’interno di obiettivi prefissati. Il sistema di Scorecard realizzato con “Maestro” offre un approccio affidabile e pragmatico al modo in cui l’azienda può definire le proprie strategie, fornire accesso alle informazioni e definire le modalità per rispettare appieno i parametri Key Performance Indicator e gli obiettivi di business. “Maestro” consente infatti di monitorare, gestire e misurare sia le scorecard che le iniziative e i progetti definiti in azienda.

2) Ottenere una visione completa dei dati all’interno di un contesto. “Maestro” è in grado di dare un senso ai dati aziendali analizzandoli all’interno di un Key Performance Indicator. Grazie alle opportunità offerte dall’integrazione delle funzionalità di scorecarding di “Maestro” con tabelle, grafici, strumenti di reportistica e di analisi, oltre che con dati non strutturati quali documenti, fogli di calcolo e siti Web, i dipendenti potranno così comprendere meglio cosa avviene in azienda.

3) Collaborare alla gestione delle attività di business. “Maestro” offre uno strumento ottimale per interpretare e utilizzare le informazioni, consentendo non solo di analizzare i dati all’interno di uno specifico contesto, ma anche di partecipare in modo più efficiente alle analisi di gruppo e agire di conseguenza al fine di migliorare le performance aziendali.

4) Monitorare e rispettare i parametri chiave. Grazie all’integrazione con strumenti di facile utilizzo quali Microsoft Office 2003 e Microsoft Office SharePoint Portal Server 2003, “Maestro” consente alle aziende di realizzare e utilizzare scorecard e, allo stesso tempo, di ottimizzare le competenze aziendali, la tecnologia e gli investimenti esistenti allo scopo di generare maggiore business value in tempi più rapidi e con costi ridotti.

5) Rendere le funzionalità estendibili. “Maestro” offre una piattaforma scalabile che consente agli Independent Software Vendor (ISV) e ai system integrator di realizzare soluzioni personalizzate per estendere le funzionalità o integrare le scorecard nelle applicazioni line-of-business o altre applicazioni custom.

Una piattaforma per le soluzioni dei Partner

“Maestro” offre nuove opportunità di business per i diversi partner (system integrator, value-added reseller e ISV). Utilizzando le potenzialità di Microsoft Office System, Microsoft SQL Server e i tool di sviluppo offerti da Microsoft Visual Studio, i partner possono sfruttare le funzionalità della nuova scorecard integrandole con strumenti di analisi aggiuntivi, in ottica di inserire “Maestro” come soluzione di scorecarding tra le applicazioni line-of-business.

Secondo uno studio pubblicato il 4 marzo scorso da Gartner Analyst Report, il settore del BPM nel 2003 ha sviluppato un giro d’affari di 520 milioni di dollari in fatturato proveniente da nuove licenze, che si prevede raggiungerà i 900 milioni di dollari nel 2009, con un tasso di crescita annuale del 9,9%*.

“’Maestro’ offre a Panorama Software una potente piattaforma su cui è possibile costruire soluzioni mirate per le aziende, rispondendo alle loro esigenze di gestione delle performance”, ha detto Eynav Azarya, CEO di Panorama Software Ltd. “La nuova soluzione Microsoft offre un ambiente strutturato e scalabile di scorecarding per BPM che ci aiuterà a portare innovazioni nel settore della Business Intelligence e offrire maggiori opportunità di successo ai nostri clienti”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE