Cerca e trova immobili

HONDACR- V finalmente alimentata con gasolio

22.02.05 - 11:29
Consuma 7 litri al 100 e monta una trazione integrale ottimizzata.
None
CR- V finalmente alimentata con gasolio
Consuma 7 litri al 100 e monta una trazione integrale ottimizzata.

Dunque anche la Honda si è arresa all’evidenza: la crescente richiesta di automobili alimentate a gasolio. E allora ecco che per prima è arrivata sul mercato la Accord ed oggi anche la CR- V è proposta con motore a gasolio.
  
Certo il motore è sempre quello già utilizzato con successo non molto tempo fa sulla Accord, anche se ovviamente sono state apportate le necessarie modifiche. La Honda CRV 2.2 i- CDTi monta un turbodiesel  Common rail 4 cilindri 16 valvole in alluminio di 2.2 litri, per la precisione di 2.204 CC con 140 CV. Può contare su una coppia massima di 340 Nm già da 2000 gir/ min e passa da 0 a 100 km/ h in 10,6 secondi. Ha una velocità massima di 183 km/ h e si accontenta sul misto di 6,7 litri di gasolio per 100 km; in città il consumo dato dalla Casa è di 8,1 litri mentre nei percorsi extraurbani bastano soli 5,9 litri di carburante. Il cambio, del tutto nuovo, è meccanico a  6 rapporti. Per l’automatico bisognerà pazientare ancora un po’, come pure per la realizzazione di un filtro antiparticolato. Va però detto che già ora, evidentemente, la CR- V 2.2 i- CDTi soddisfa le norme Euro4 sui gas di scarico.
 
Degna di nota è la trazione integrale intelligente « Real Time 4WD » che entra in azione automaticamente solo in caso di necessità e senza alcun intervento da parte di chi guida.
Normalmente invece la CR- V si  avvale della sola trazione anteriore a tutto vantaggio della guidabilità e di minori consumi di carburante. La nuova Honda CR- V 2.2 i- CDTi, per essere ancora più seducente, si presenta con ritocchi esterni e interni.
  
Fari alogeni ridisegnati, calandra rimodellata, nuovo guscio per la ruota di scorta, luci posteriori, spoiler posteriore sopra il lunotto e i cerchi in lega da 16’’ al posto di quelli da 15’’. Nell’abitacolo sono stati rivisti il quadro strumenti, il volante che ora ospita i comandi Radio/ CD, quelli del Cruise control e il controllo della stabilità ( VSA).
  
Inoltre da segnalare sui sedili anteriori i poggiabraccia e dietro gli appoggia testa a scomparsa sul bordo delle poltrone per una migliore visibilità. Per riporre poi oggetti nel bagagliaio si può scegliere: aprire il portellone o soltanto il lunotto. Tre sono le possibilità di scelta per quanto concerne l’equipaggiamento: LS, ES ed Executive. Diversi i prezzi d’acquisto. Per la CR- V 2.2 i­ CDTi LS occorrono 36.850 franchi; per la ES 42.500 e per la Executive, top di gamma, ci vogliono 47.400 franchi. La differenza di prezzo, con l’analogo modello a benzina, vale a dire la CR- V 2.0 i- VTEC, è di 2.600 franchi in meno per la rispettiva versione. La nuova CR- V 2.2 i- CDTi è già dai concessionari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE