Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Parla Kim Kardashian: «Spero che la serie possa ispirare molte giovani donne»

La superstar statunitense in un'intervista a 20 Minuten: «Alla realizzazione ha partecipato anche il mio avvocato divorzista».
Disney+
Parla Kim Kardashian: «Spero che la serie possa ispirare molte giovani donne»
La superstar statunitense in un'intervista a 20 Minuten: «Alla realizzazione ha partecipato anche il mio avvocato divorzista».

ZURIGO - La star statunitense Kim Kardashian debutta come attrice. La 45enne interpreta il ruolo dell'avvocatessa Allura Grant nella nuova serie Disney “All's Fair”.

Nella vita reale, Kim studia giurisprudenza, motivo per cui la serie le sta particolarmente a cuore. Lo show ha anche un altro legame con la sua vita: «Il mio avvocato divorzista ha lavorato come consulente dietro le quinte. Ha condiviso storie dei suoi clienti che abbiamo utilizzato nello show», racconta la star a 20 Minuten.

Kim ha attinto anche dai propri studi per il suo primo grande ruolo da attrice. «Le cose di cui parliamo nello show hanno un senso per me. Conosco la terminologia, il che mi ha aiutato a prepararmi», afferma.

La sua parte è quella di responsabile in uno studio legale composto esclusivamente da donne. Del team di sei persone fa parte anche Emerald Greene, interpretata da Niecy Nash. «Durante le riprese mi sono rivolta più volte a Kim per chiederle se certe cose potessero davvero accadere in tribunale. Lei è davvero informata», aveva raccontato la 55enne in una precedente intervista.

Allura Grant è considerata un'avvocatessa divorzista dura e famigerata, che dà tutto per i suoi clienti. Una qualità che Kim ammira: «Ma è anche molto spietata e tradisce le persone per negoziare l'accordo migliore. Io non lavorerei mai in questo modo», sottolinea l'attrice.

Del cast fanno parte anche Sarah Paulson e Naomi Watts. Come Niecy, anche loro erano rimaste impressionate dall'etica lavorativa di Kim. «Il suo multitasking mi ha lasciata a bocca aperta. Studia giurisprudenza e parallelamente impara a lavorare come attrice», aveva dichiarato Watts. «Nonostante l'elevato carico di lavoro, non ha mai perso la calma. Mi fa sentire la persona più pigra del mondo», aveva risposto Paulson.

Il lavoro sul set è stato molto divertente, avevano confermato le quattro donne. «È stato fantastico poter parlare di cose che non riguardavano il lavoro», aveva detto Niecy. «Durante i dialoghi davanti alla telecamera, a volte mi dimenticavo che stavamo lavorando e non semplicemente chiacchierando», aveva raccontato Kim. Naomi e Sarah avevano concordato: «È stata un'esperienza unica».

“All's Fair” è disponibile in streaming su Disney+. Kim spera che la serie possa «ispirare una nuova generazione di avvocatesse». «Il mio ruolo dimostra che un avvocato può essere potente e severo, ma allo stesso tempo permettere alle proprie emozioni di trasparire nei confronti dei propri clienti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE