Ticino da anteprima mondiale al Festival del cinema di Ginevra

La serie TV "La linea della palma", creata da Maria Roselli, Mattia Lento e Thomas Ritter, e realizzata dal regista ticinese Fulvio Bernasconi, festeggerà la sua prima giovedì 6 novembre.
GINEVRA - Si apre domani a Ginevra la 31esima edizione del Geneva International Film Festival (GIFF), che si tiene fino al 9 novembre. Fra gli ospiti d'onore di quest'anno si citano il regista britannico Stephen Frears e lo sceneggiatore americano Alan Ball. La serie TV "La linea della palma" del regista ticinese Fulvio Bernasconi verrà presentata in anteprima mondiale.
Stephen Frears riceverà il premio Films & Beyond, per la sua opera che mescola produzioni cinematografiche, televisive e esperienze immersive, aveva rilevato la direttrice del GIFF, Anaïs Emery durante la presentazione del programma all'inizio di ottobre. Al GIFF verrà presentata una selezione dei suoi film e serie, fra cui "The Queen - La regina" (2006) e "Quiz" (2020). Frears darà inoltre una conferenza venerdì 7 novembre alle 18:00.
Lo sceneggiatore americano Alan Ball ha ottenuto l'Oscar per la miglior sceneggiatura per il film "American Beauty" (1999), che verrà proiettato al GIFF lunedì 3 novembre. Ball darà anche una conferenza martedì 4 novembre alle 18:45.
Prima mondiale per "La linea della palma" - La serie TV "La linea della palma", creata da Maria Roselli, Mattia Lento e Thomas Ritter, e realizzata dal regista ticinese Fulvio Bernasconi, festeggerà la sua prima mondiale al GIFF giovedì 6 novembre, nell'ambito della cerimonia per gli Swiss Series Storytelling Award.
La serie parla di una giornalista, Anna, che va alla ricerca di un leggendario quadro di Caravaggio rubato nel 1969 a Palermo. La protagonista scoprirà legami fra la sua famiglia e la mafia siciliana.
Ispirata a fatti realmente accaduti, la serie di sei episodi da 45 minuti è prodotta dalla zurighese Hugofilm Features e coprodotta da RSI e ARTE. Al GIFF verranno presentati in prima mondiale i primi due episodi.



