«È stato come rinascere»

Parliamo con la cantante ticinese Mirjam in occasione della pubblicazione del suo ultimo singolo.
Parliamo con la cantante ticinese Mirjam in occasione della pubblicazione del suo ultimo singolo.
LUGANO - La cantante ticinese Mirjam ha recentemente pubblicato il singolo "Hija", un racconto profondo e sincero che parla dell'amore materno. Un brano intriso di sentimenti, con una melodia che trasmette voglia di ballare. Noi abbiamo parlato con la cantante. Ecco quello che ci ha raccontato.
Mirjam, da dove nasce il brano?
«L’ispirazione arriva direttamente da mia figlia. Volevo tradurre in musica le emozioni che provo per lei: orgoglio, protezione, gratitudine, ma anche la consapevolezza che crescerà e spiccherà il volo».
Dunque la musica come forma di comunicazione?
«In un certo senso sì. È il mio modo di comunicare ciò che le parole da sole non bastano a dire. Scrivere e cantare mi permette di condividere emozioni profonde e di creare un ponte con chi ascolta. E soprattutto, mi aiuta a liberarmi dai pensieri negativi».
Eppure per un periodo avevi messo da parte la musica... Com'è tornare a cantare dopo tanto tempo?
«È come ritrovare una parte di me rimasta nascosta. È una rinascita. Ho più consapevolezza, più emozioni da raccontare e una grande voglia di condividerle con il mondo. Mi sento più autentica che mai».
Sappiamo che a breve uscirà il tuo nuovo EP...
«Proprio così, e sarà interamente dedicato alle sonorità latino-americane. Saranno 5 canzoni in tutto. Mi chiedo se finalmente la strada della cantante non si stia aprendo davanti a me».




