Il matrimonio del signor Amazon: senza maxi veliero e nave-garage

Il magnate rinuncia a due imbarcazioni della sua flotta. La situazione in Medio Oriente e i livelli di allarme costringono i futuri sposi a cambiare la location del ricevimento finale
VENEZIA - Del suo maxi-veliero ''Koru", quel super yacht da 130 metri in questi giorni in acque croate, a Venezia non se ne vedrà l'ombra.
Non è l'unica cosa a cui Jeff Bezos - prossimo alle nozze - dovrà rinunciare in occasione del suo matrimonio con la giornalista Lauren Sanchez: oltre alla più grande barca a vela del mondo, non arriverà in laguna nemmeno la nave appoggio "Abeona" (di 75 metri) che funge come mega-garage dove trovano ricovero le auto preferite del signor Amazon, le moto d'acqua, e l'elicottero della signora Sanchez.
Ma non è l'unico cambio di programma: l'innalzamento del livello d'allarme per il caos militare esploso in Medio Oriente, ha convinto i futuri sposi a cambiare la location dei festeggiamenti finali, che si protrarranno per 3 lunghi giorni e alla presenza di mezza Hollywood.
Nelle ultime ore si è appreso che sabato 28 giugno non sarà più la Scuola grande della Misericordia, a Cannaregio, il teatro delle 72 ore di festeggiamenti, bensì l'Arsenale, l'antica fabbrica di navi della Serenissima, che non ha eguali quanto a garanzie di sicurezza.
Sulla lista dei vip in arrivo circolano molti nomi: si è fatto quello di Lady Gaga, Kim Kardashian, Bill Gates, più quelli altisonanti di una pattuglia di attori e volti del jet set. Viene dato credito all'indiscrezione che in laguna arriveranno anche probabilmente due dei figli del presidente Donald Trump, Ivanka, con il consorte, e Donald Jr.