Cerca e trova immobili
CANTONE

Vetrina asiatica per un corto ticinese

"Fade to Black" è stato selezionato in competizione ufficiale al Short Shorts Film Festival & Asia 2025 di Tokyo,
REC
Fonte REC
Vetrina asiatica per un corto ticinese
"Fade to Black" è stato selezionato in competizione ufficiale al Short Shorts Film Festival & Asia 2025 di Tokyo,

LUGANO - Dopo il successo alla 60esima edizione delle Giornate del Cinema di Soletta, il cortometraggio "Fade to Black" prosegue il suo percorso nei festival internazionali approdando in Asia.

Il corto, diretto da Mariangela Marletta e Giovanni Jannoni e prodotto dalla REC di Lugano, è stato selezionato in competizione ufficiale al Short Shorts Film Festival & Asia 2025 di Tokyo, il più importante festival di cortometraggi del continente asiatico, accreditato agli Academy Awards. "Fade to Black" sarà proiettato il 30 maggio presso Omotesando Hills Space, nel cuore della capitale giapponese, alla presenza dei registi.

Il cortometraggio è stato prodotto da Stefano Mosimann / REC e realizzato in coproduzione con RSI Radiotelevisione Svizzera e sostenuto da Ufficio federale della cultura, Repubblica e Cantone Ticino, Fondo FilmPlus della Svizzera italiana, Ticino Film Commission, Mendrisio Film Fund e Swiss Film.

"Fade to Black" parla di Lui e Lei, che erano due ragazzi quando si sono scambiati il primo bacio: la musica cresce, le labbra si sfiorano… e il film dissolve a nero. È l’inizio di una splendida storia d’amore, ma qualcosa non torna: perché la loro vita sembra correre così in fretta? Cosa sono queste misteriose dissolvenze a nero che appaiono ogni volta che si baciano? Una storia d’amore sospesa nel tempo, perseguitata dal suo peggior nemico: il tempo stesso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE