Cerca e trova immobili
STATI UNITI

All'asta un Giacometti per oltre 70 milioni di dollari

Sarà battuto da Sotheby's il 13 maggio
SOTHEBY'S
Fonte Ats Dpa
All'asta un Giacometti per oltre 70 milioni di dollari
Sarà battuto da Sotheby's il 13 maggio

NEW YORK - In occasione delle tradizionali aste di primavera a New York, una scultura dell'artista grigionese Alberto Giacometti (1901-1966) verrà proposta a più di 70 milioni di dollari (oltre 57 milioni di franchi al cambio attuale) a maggio.

Il busto in bronzo "Grande tête mince" ("Grande tête de Diego"), creato e dipinto nel 1955, raffigura il fratello di Giacometti, Diego, secondo quanto riportato dalla casa d'aste Sotheby's. La scultura è stata esposta al pubblico per molti anni, anche alla Biennale d'arte di Venezia nel 1956, prima che l'attuale proprietario la acquistasse nel 1980 e la mettesse all'asta.

L'opera, che è parte di sei calchi, due dei quali sono già stati venduti in passato, verrà messa all'asta il 13 maggio. Nel 2015 un'altra scultura di Giacometti, "L'homme au doigt", è stata venduta per circa 141 milioni di dollari, diventando la scultura più costosa mai battuta all'asta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE