Zuckerberg e la nuova mega-villa da 23 milioni di dollari


L'immobile da 1400 metri quadrati è ora il più costoso nella storia della capitale USA
L'immobile da 1400 metri quadrati è ora il più costoso nella storia della capitale USA
WASHINGTON - È il patron di Meta, Mark Zuckerberg, il misterioso acquirente di una sontuosa villa da 23 milioni di dollari (circa 21 milioni di euro) in uno dei più esclusivi quartieri di Washington, rivela oggi Politico, dopo settimane di interrogativi sul nuovo proprietario dell'immobile di circa 1400 metri quadrati.
Per settimane, i residenti del quartiere di Woodland Normanstone e il popolo del cyberspazio si sono domandati chi fosse il misterioso acquirente della terza casa più costosa nella storia della capitale, una curiosità che si è scontrata con un muro del silenzio da parte di agenti immobiliari imbavagliati da accordi di non divulgazione.
Tuttavia, lunedì scorso - lo stesso giorno in cui i siti web di tracciamento dei voli hanno rivelato che il jet privato dell'amministratore delegato di Meta era atterrato all'aeroporto di Dulles - gli osservatori nel tranquillo isolato non lontano dall'Osservatorio navale hanno notato un aumento dell'attività nella villa, che per mesi era rimasta in gran parte deserta. E mercoledì, lo stesso giorno in cui Zuckerberg è stato avvistato alla Casa Bianca, un portavoce di Meta ha confermato a Politico Magazine: "Mark e Priscilla hanno acquistato una casa a (Washington) D.C., il che consentirà a Mark di trascorrere più tempo lì mentre Meta continua a lavorare su questioni politiche relative alla leadership tecnologica americana", ha detto il portavoce riferendosi a Zuckerberg e a sua moglie, Priscilla Chan.
Ma perché il capo di un'azienda con sede in California e senza particolari legami personali con Washington dovrebbe sentire il bisogno di acquistare una casa nella capitale?, si domanda Politico. Meta afferma che Zuckerberg trascorrerà più tempo a Washington e che una casa privata è più sicura e più comoda. Una decisione coerente con il suo stile: Zuckerberg possiede immobili in altri luoghi che frequenta - come Palo Alto, Lake Tahoe e le Hawaii - afferma il giornale.