La cantante ha perso la vita in un incidente stradale: era a bordo di un furgone di ritorno da uno spettacolo
MONTGOMERY - La cantante soul Angie Stone ha perso la vita sabato scorso in un incidente stradale. Secondo quanto riportato dai media Usa, Stone è rimasta ferita a morte quando il furgone su cui viaggiava dopo uno spettacolo si è ribaltato a Montgomery, in Alabama.
Era stata nominata ai Grammy, e aveva 63 anni. La figlia ha annunciato la morte in un post Facebook: «La mia mamma se n'è andata».
Angie Stone aveva debuttato negli anni '70 con il trio hip-hop The Sequence, ritenuto pionieristico, per poi unirsi al gruppo Vertical Hold e intraprendere infine la carriera solista, che l'ha consacrata come una delle figure centrali del movimento neo-soul.
Nel corso della sua carriera, Angie Stone è stata nominata per tre Grammy, inclusa la migliore performance R&B di un duo o gruppo con voce nel 2003 e la migliore performance vocale R&B femminile l'anno successivo.
L'artista è apparsa anche in show tv e ha recitato in diversi film. L'anno scorso è stata inserita nella Women Songwriters Hall of Fame. Lascia la figlia Diamond e il figlio Michael.