Cerca e trova immobili
EUROVISION SONG CONTEST

Un "Espresso Macchiato" che sta piacendo a tutti

È rapidamente diventato virale il brano di Tommy Cash, che rappresenterà l'Estonia
Un "Espresso Macchiato" che sta piacendo a tutti
TOMMY CASH
Un "Espresso Macchiato" che sta piacendo a tutti
È rapidamente diventato virale il brano di Tommy Cash, che rappresenterà l'Estonia

TALLINN - Mancano ancora tre mesi all'Eurovision Song Contest e si stanno delineando i partecipanti della sfida che si terrà a Basilea a metà maggio. Se l'Italia non ha ancora un partecipante ufficiale, visto che Olly si è preso una settimana di tempo per decidere, ci sarà comunque un po' di Belpaese sul palco renano.

È merito dell'Estonia e del suo portabandiera, Tommy Cash. Il rapper (all'anagrafe Thomas Tammemets) è un artista di alto livello in patria e ha vinto le selezioni nazionali con un brano, "Espresso Macchiato", che raccoglie fin dal titolo stereotipi e luoghi comuni sull'Italia.

Ci sono l'ostentazione della ricchezza e le citazioni gastronomiche, il dongiovannismo e il riferimento alla mafia. Tutti i cliché sono cantati con parole storpiate mescolate all'inglese: un mix tra pseudo-italiano e lingue straniere che all'estero funziona (ve lo ricordate Matze Knop e la sua hit "Numero Uno"?). Musicalmente è un patchwork tra sonorità dell'Est e melodia all'italiana, come può essere intesa a Tallinn.

Il videoclip è minimale rispetto alla scatenata coreografia mostrata sul palco dello show di selezione. Il brano, peraltro, è divertente e sta rapidamente diventando virale. Soprattutto in Italia. L'Eurovision ha già trovato una possibile star?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE