Cerca e trova immobili
ITALIA/CANTONE

È vero, c'è Sanremo... ma anche il Ticino con Diamante

Il cantautore ticinese sul palco di Casa Sanremo questa sera al Palafiori e domani su quello del Villaggio Sanremo
Foto Diamante
È vero, c'è Sanremo... ma anche il Ticino con Diamante
Il cantautore ticinese sul palco di Casa Sanremo questa sera al Palafiori e domani su quello del Villaggio Sanremo

SANREMO/LUGANO - ...Perchè Sanremo è Sanremo, si dice. E quindi l'esserci conta. Sempre. Come farà il cantautore ticinese Diamante, che terrà alti i colori del Ticino partecipando ad alcuni importanti eventi che da sempre caratterizzano le notti della settimana "santa" musicale italiana: Casa Sanremo e il Villaggio Sanremo.

È dalla città dei fiori, dove si trova da domenica scorsa, che Diamante ci racconta l'approdo nella manifestazione canora più seguita e chiacchierata che vi sia.

«Arrivo a Sanremo perché ho vinto un concorso che si è tenuto a Viterbo - spiega il cantautore - e canterò questa sera a Casa Sanremo, al Palafiori, dove porterò il pezzo "Luna nuova": con me sul palco ci sarà la bravissima ballerina ticinese Sophie Pennella».

Non sarà l'unico appuntamento della settimana sanremese per Diamante. Domani (13 febbraio) sarà sul palco del "Marlù open show on stage" al Villaggio Sanremo, «lì proprio dove i big in gara si ritrovano prima del festival» spiega.

Dopo l'ospitata a Radio Italia dell'altro ieri e dove ha parlato anche della sua ultima fatica discografica "6", per l'artista ticinese gli incontri con le radio proseguiranno sempre sul palco di Marlù a Villa Ormond con "Marlù talks on stage", un filo diretto con i giovani artisti che hanno vinto il concorso promosso dal marchio.

«Farò delle interviste con i conduttori di radio importanti come Kiss Kiss, Latte e Miele, la stessa Radio Italia, insomma fra le più conosciute radio italiane».

Prima volta a Sanremo, si dice «onorato di rappresentare il Ticino su due palchi così importanti. Stare qui è molto bello ed emozionante - confessa - l'avevo sempre sognato. Il festival l'avevo sempre vissuto da spettatore televisivo».

Quanto alla gara dei big azzarda un pronostico: «Prima Giorgia, secondo Olly, terza Elodie». Che triade di Sanremo sia!


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE