Aubrey Plaza ha parlato del marito, che si è tolto la vita venerdì scorso
LOS ANGELES - «È una tragedia inimmaginabile». Aubrey Plaza ha rilasciato una dichiarazione dopo la morte del marito Jeff Baena, trovato senza vita venerdì nella sua casa di Los Angeles.
«Siamo profondamente grati a tutti coloro che hanno offerto supporto. Vi preghiamo di rispettare la nostra privacy in questo momento» si legge nel comunicato a nome anche della famiglia del regista. Baena, 47 anni, si è tolto la vita, come ha stabilito l'ufficio del medico legale di Los Angeles. Il corpo è stato messo a disposizione della famiglia fin da subito.
Plaza e Baena sono stati una coppia sia nella vita che al cinema. Hanno iniziato a frequentarsi nel 2011 e hanno lavorato insieme in "Life After Beth" del 2014 e "The Little Hours" del 2017. Nel 2021 i due, per festeggiare i dieci anni di frequentazione, si sono sposati. L'anno successivo c'è stato un nuovo film, "Spin Me Round", interpretato da Plaza e diretto da Baena.
Il compianto regista è stato ricordato nel corso della cerimonia di consegna dei Golden Globes. «Questa sera il mio cuore è con Aubrey Plaza e la famiglia di Jeff» ha dichiarato Brady Corbet, premiato per la miglior regia con il suo "The Brutalist". Plaza avrebbe dovuto essere una delle presentatrici della cerimonia.