Nel 2021 la donna aveva accusato il musicista di «orrendi» atti di violenza domestica
NEW YORK - Il controverso rocker Marilyn Manson ritira la causa per diffamazione contro l'ex fidanzata Evan Rachel Wood e pagherà oltre 300'000 dollari (oltre 265'000 franchi al cambio attuale) in spese legali. Lo riferiscono i media statunitensi.
Nel 2021 l'attrice della serie televisiva Westworld aveva accusato il musicista di «orrendi» atti di violenza domestica, tra cui abusi fisici e psicologici. Dopo una pubblicazione sulle reti sociali, altre donne uscirono allo scoperto accusando Manson di simili violenze.
Il cantante, il cui vero nome è Brian Warner, ha sempre negato ogni accusa e nel 2022 ha fatto causa per diffamazione all'ex compagna sostenendo, tra le altre cose, l'intenzione di Wood di rovinare la sua credibilità e la sua carriera. La decisione di raggiungere un accordo tra le parti è arrivata 18 mesi dopo che un giudice di Los Angeles (California, Usa) ha respinto gran parte dell'azione legale da parte di Manson.
«Dopo quattro anni di battaglie legali - ha indicato il legale dell'artista in un comunicato - durante cui è stato in grado di raccontare la verità, Brian è felice di lasciare cadere le sue rivendicazioni ancora in sospeso e l'appello in modo da chiudere questo capitolo della sua vita».