Secondo i media statunitensi la chiusura è dovuta agli alti costi di produzione
NEW YORK - Dopo oltre 30 anni chiude a New York lo show del Blue Man Group: il sipario calerà il 2 febbraio 2025. Lo riferiscono i media americani citando Jack Kenn, managing director del gruppo musicale e di performance art fondato da tre compagni di università, Phil Stanton, Chris Wink e Matt Goldman. Non è stata data tuttavia una spiegazione della chiusura.
Il Blue Man Group ha iniziato a esibirsi nel 1991 in un teatro a Astor Place, tra l'East Village e il Lower East Side, ed è diventato subito un fenomeno internazionale. Negli anni gli uomini dalle maschere in lattice blu che ne nascondono i capelli e le orecchie hanno stregato oltre 50 milioni di spettatori in tutto il mondo.
Oltre a numerose tournée, il gruppo ha anche residency a Boston, Las Vegas, Chicago e Berlino. Il management ha annunciato che chiuderà anche Chicago, l'ultimo spettacolo sarà il 5 gennaio.
Secondo il New York Times, dietro la chiusura a New York potrebbero esserci gli alti costi di produzione e meno pubblico rispetto agli anni pre Covid. Ci sono inoltre nuovi show off Broadway, come "The Play That Goes Wrong", un revival di "Little Shop of Horrors" e "Titaníque", che stanno avendo successo.