L'artista senese, che ha da poco festeggiato settant'anni, sarà poi a Zurigo lunedì
GINEVRA - Ha debuttato ieri sera al Palazzo del Turismo di Jesolo il "Sei nell’anima Tour - European Leg", i rock show di Gianna Nannini che segnano il suo grande ritorno sui palcoscenici di tutta Europa. La rocker italiana si esibirà domani a Ginevra all'Arena e lunedì a Zurigo all'Hallenstadion.
«È sempre l'ora dell'inizio, condividere con tutti voi questo mio nuovo concerto sarà la cosa più bella che avrò provato nella mia vita. Salirò sul palco grazie a una grande produzione che mi ha consentito di realizzare il mio sogno, a cominciare da una band internazionale, con cui sento di toccare le stelle. Vi aspetto a ogni unico irripetibile concerto», racconta Gianna Nannini.
In scaletta hit del calibro di "Fotoromanza", "I maschi", "Sei nell'anima", "Meravigliosa creatura", "America". Non mancheranno i successi estratti dall'ultimo album come "1983", "Silenzio", "Filo spinato" e "Io voglio te".
Sul palco con la Nannini i musicisti internazionali Simon Phillips alla batteria, Davide Tagliapietra alle chitarre e alla direzione musicale, Milton McDonald alla chitarra, Francis Hylton al basso, Christian Rigano alle tastiere e ai cori Isabella Casucci e Sofia Gaudenzio.
In Svizzera la Nannini tornerà poi in occasione del Moon&Stars di Locarno il 17 luglio 2025 e in altri festival elvetici ad agosto.