Cerca e trova immobili

CANTONEIl wrestling che abbatte i confini: «In Ticino abbiamo voluto portare solo il meglio»

22.11.24 - 06:30
Serata dal sapore decisamente internazionale quella di sabato 23 novembre alla Sala Aragonite per Wrestling Live Lugano XIV.
Pro Wrestling Live Events
Il wrestling che abbatte i confini: «In Ticino abbiamo voluto portare solo il meglio»
Serata dal sapore decisamente internazionale quella di sabato 23 novembre alla Sala Aragonite per Wrestling Live Lugano XIV.

MANNO - Arrivano da tutto il (vecchio) Continente i partecipanti al Wrestling Live Lugano XIV in programma questo sabato 23 novembre alla Sala Aragonite di Manno.

Oltre ai talenti nostrani cresciuti nel vivaio della Pro Wrestling Training Ticino, saliranno sul ring lottatori provenienti da Ungheria, Svezia, Irlanda, Malta, Portogallo, Ecuador e Italia.

Una bella sfida organizzativa, come ci conferma Luca Rusconi, ma che vale lo sforzo: «È fondamentale per me portare in Ticino professionisti validi che oltre a intrattenere il pubblico possano permettere ai nostri lottatori di crescere, nel wrestling è così: ogni avversario ti dà una lezione importantissima. In quest'ottica ho voluto scegliere lottatori che ho conosciuto, direttamente e indirettamente, e che sono noti per la loro abilità, il loro stile ma anche la loro professionalità. In un ambito come il nostro quest'ultima è una caratteristica fondamentale. Per intenderci, un vero wrestler non è solo muscoli, ma anche serietà ed etica professionale».

Parlando, invece, dei giovani allievi della scuola che negli anni sono diventati... veri e propri veterani in grado di competere ad alti livelli: «È una cosa che a me, come insegnante, dà una grandissima soddisfazione. Vedere il loro percorso, vederli combattere anche fuori dai confini cantonali e ottenere buoni risultati e riconoscimenti. Ancora una volta: cambiare aria, conoscere altre realtà e modi di lottare è davvero fondamentale, in questo modo - inoltre - si creano contatti fondamentali per costruirsi una carriera».

Per quanto riguarda la serata il piatto è davvero ricchissimo: «È la prima volta alla Sala Aragonite, che è davvero una location splendida, non vediamo l'ora di vederla piena zeppa».

Piatto forte della serata? La mitica “Royal Rumble” con 15 wrestler che saliranno sul ring intercalati da 90 secondi finché non ne resterà... soltanto uno!

La prevendita per il Wrestling Live Lugano XIV è attiva su biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE