Così il progetto radiofonico di Marco Di Gioia, noto conduttore, diventa video. Al Lux sabato 30 novembre c'è una serata davvero speciale.
MASSAGNO - «L’appuntamento è per il 30 di novembre alle ore 18:00, al Lux di Massagno. Marco Di Gioia, noto personaggio radiotelevisivo, presenta al cinema una trasposizione video della serie radiofonica RSI Rete Uno "TAXI!" in cui venivano rispolverate le più grandi voci italofone degli attori hollywoodiani. «Quello che vedrete è una particolare forma di podcast visivo – racconta Di Gioia –. Fuori dagli schemi. È inusuale portare una cosa radiofonica al cinema».
Anche se poi qualcosa di simile l'avevano fatta anche Apple TV o Canal +. «In questo caso il progetto l'ho creato io e la presentazione si inserisce nel festival "AltroQuando". Il "TAXI!" cinematografico è stato co prodotto dalla RSI, da Scena Nuda e da un "David di Donatello", Gilberto Martinelli che in passato ha vinto il premio della miglior presa diretta audio cinematografica per il film "Ennio" dedicato alla vita di Ennio Morricone».
Ma cosa accadrà al Lux il 30 novembre? Oltre alla proiezione, il pubblico potrà assistere all'intervista di Marco Di Gioia con il famoso doppiatore Carlo Valli, il protagonista della serie. «Sono orgogliosissimo di questo evento. E non vedo l'ora di raccontarlo alla gente».