È grande il cordoglio per la morte dell'ex One Direction Liam Payne
BUENOS AIRES - I fan degli One Direction di tutto il mondo sono sconvolti dalla notizia della morte di Liam Payne, precipitato dalla finestra di un hotel di Buenos Aires.
Il cordoglio - Messaggi di cordoglio sono stati postati sui social da star della musica britannica e internazionale (ad esempio Liam Gallagher, James Arthur, i Backstreet Boys e molti altri). Anche la leader della Camera dei Comuni, Lucy Powell, ha voluto ricordare Payne nel corso di un intervento parlamentare. «Vorrei inviare le mie condoglianze agli amici e alla famiglia di Liam Payne. Gli One Direction erano amati da milioni di persone in tutto il mondo e questa è stata una fine tragica per qualcuno così giovane».
Il punto delle indagini - Le indagini, intanto, proseguono per chiarire le ultime ore di vita di Payne. Il cadavere è stato portato all'obitorio della capitale argentina, ma potrebbero passare giorni prima di conoscere ulteriori sviluppi. Al momento ci sono pochi punti fermi nella ricostruzione: la polizia è giunta sul posto in seguito a una chiamata di emergenza fatta da un membro dello staff dell'albergo Casa Sur Palermo, che denunciava la presenza di un «uomo aggressivo», sotto l'effetto di droghe e alcol, che stava causando disordini. Dopo l'arrivo degli agenti si è sentito un forte tonfo nel cortile interno dell'hotel ed è stato rivenuto il cadavere di Payne.
We are heartbroken by the sad passing of Liam Payne.
— The X Factor (@TheXFactor) October 17, 2024
He was immensely talented and, as part of One Direction, Liam will leave a lasting legacy on the music industry and fans around the world.
Our thoughts are with his friends, family and all who loved him. pic.twitter.com/wOXUTKPUiR
Nella stanza di albergo si può vedere, nelle foto ottenute dai principali media argentini, una grande confusione e i segni apparenti del consumo di sostanze stupefacenti. Un televisore porta i segni di quello che potrebbe essere un pugno.
Tutti fuori dall'hotel - L'hotel teatro della tragedia è presidiato dai reporter giunti anche dall'estero e dai fan, che hanno portato fiori e candele e hanno cantato una hit degli One Direction, "Infinity".