Nella mia vita mancava «umiltà, gratitudine e fede. Non mi sono mai sentito così felice come adesso»
NEW YORK - Completamente felice con se stesso, anzi «non mi sono mai sentito così felice come adesso». Lui è la leggenda del pop Elton John, 77 anni, e la dichiarazione arriva a margine della prima del suo documentario "Elton John: Never Too Late" presentato ieri al New York Film Festival.
Il cantante inglese ha anche sorpreso il pubblico con un intermezzo della sua canzone "Tiny Dancer" e ha raccontato un pò della sua «vita straordinaria», assicurando che «ho fatto tutto quello che c'era da fare».
Si è disintossicato nel 1990 dopo gravi problemi di dipendenza, «ed è stato allora che ho cominciato a capire cosa mancava nella mia vita: umiltà, gratitudine e fede», ha detto John. La musica e la sua fama non erano riuscite a soddisfarlo. «Alla fine, ho trovato la felicità assoluta quando ho incontrato David e ho avuto i miei figli».
La popstar ha due figli con il marito David Furnish.
Il film-documentario "Elton John: Never Too Late", diretto da Furnish, offre una panoramica della vita del cantante. Il film ripercorre un periodo di circa 50 anni, dai preparativi per il concerto di John al Dodgers Stadium di Los Angeles nel 1975 fino al suo ultimo concerto in Nord America nello stesso luogo nel 2022.