Cerca e trova immobili

VIPIl «piccolo aggiornamento» di Bianca Balti: «Ora la chemioterapia»

24.09.24 - 13:02
Dopo l'operazione per un «un tumore ovarico», la top model annuncia il proseguimento delle cure.
Imago
Il «piccolo aggiornamento» di Bianca Balti: «Ora la chemioterapia»
Dopo l'operazione per un «un tumore ovarico», la top model annuncia il proseguimento delle cure.

LOS ANGELES - «Un piccolo aggiornamento, visto che me lo state chiedendo». A scrivere, in una stories di Instagram, è Bianca Balti, la top model italiana ricoverata e operata per «un tumore ovarico al terzo stadio» nella settimana tra l'8 e il 15 di settembre.

«La convalescenza sta andando bene e il 14 inizierò la chemioterapia», spiega Bianca nel post, che la vede come sempre sorridente e ottimista. Del resto dopo l’intervento l'imprenditrice aveva anticipato che altre sofferenze l’avrebbero attesa («mi aspetta un lungo viaggio») e ora l'inizio del percorso chemioterapico è stato fissato per ottobre: «L'ho saputo oggi e sono super felice, perché ora posso iniziare a fare progetti. E io amo progettare. Inoltre, prima la inizio e prima l'avrò terminata».

Dopo l’intervento la 40enne aveva rassicurato tutti spiegando che l'operazione era andata bene, aggiungendo poi che i medici avevano «trovato un sacco di roba ma l'hanno tolta e adesso sto bene, sono tornata me stessa».

Quello della modella e imprenditrice è un percorso duro, è infatti portatrice di una variante patogenetica BRCA1 che comporta un maggior rischio di insorgenza dei tumori. Per questo nel 2022 si era sottoposta a una mastectomia bilaterale preventiva, l’asportazione di entrambi i seni.

Ma ora la lodigiana guarda avanti e non smette di pensare e ringraziare chi la sta supportando. «Grazie per i dolci messaggi! Sto bene. Non preoccupatevi per me perché io non sono preoccupata. Sono solo infastidita perché avevo molti progetti per il futuro… Ma ok, l'accettazione alla fine mi darà la grazia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE