Sara Casalinuovo, 23enne originaria di Lugano, racconta le sue emozioni da fresca regina di bellezza.
LUGANO - La conquista dello scettro di regina di bellezza ticinese e il primo shooting da Miss, tutto in poche ore. «Ancora non ci credo, sto vivendo un sogno bellissimo e non vorrei mai svegliarmi. Vincere Miss Ticino è stato un momento magico, ma ciò che è seguito lo ha reso ancora più speciale». Questo il commento - racchiuso in una nota - di Sara Casalinuovo, 23 anni, originaria di Lugano, a poche ore dal trionfo nel concorso di bellezza, andato in scena sabato sera presso gli studi della New Faces Model Agency a Lugano.
«Praticamente, neanche il tempo di respirare - continua la miss ticinese -, dopo il concorso ho fatto una doccia e sono subito ripartita per uno shooting mozzafiato alle 5 del mattino». Poi il pensiero va a temi più profondi. «Il giorno dopo la vittoria, mi sono resa conto ancora di più del messaggio profondo che questo concorso porta con sé, legato a una causa sociale di grande spessore: la lotta contro la violenza sulle donne». E in infatti per aggiudicarsi la corona di Miss, Sara ha dovuto anche dimostrare impegno sociale e capacità di incarnare i valori del territorio.
«Oggi, vivo questo momento con un rinnovato senso di responsabilità e serenità, sapendo che il mio impegno è appena iniziato», ha concluso Miss Ticino. In attesa della prossima edizione.