La modella italiana ha raccontato su Instagram quanto accaduto la scorsa settimana. «Sto bene, ora mi asptta un lungo viaggio».
LOS ANGELES - Bianca Balti al pronto soccorso a causa di «un dolore addominale inferiore». A raccontarlo è la stessa modella italiana in un post social. Dopo gli esami la diagnosi di «un tumore ovarico al terzo stadio». È domenica 8 settembre, ne seguirà «una settimana piena di paura, dolore e lacrime, ma soprattutto di amore, speranza, risate e forza», come ha scritto la mamma e imprenditrice, che da anni vive negli USA. La 40enne lodigiana non ha mai perso il suo solito sorriso, sempre presente in tutte le stories pubblicate ieri sul suo profilo Instagram.
«Il giorno in cui sono stata ammessa all'ospedale»: così ripercorre la prima giornata in reparto, sorridente, pigiama turchese, capelli sciolti e il solito splendido sorriso. Sul tavolino accanto al letto fiori bianchi e rosa e una serie di pennarelli colorati.
Buon umore che non passa anche nel momento del trasferimento in sala operatoria per «il giorno dell'operazione», mentre viene trasferita sul lettino mobile per i corridoi dell'ospedale. Dopo l’intervento, in un video, racconta che i medici «hanno trovato un sacco di roba ma l'hanno tolta e adesso sto bene, sono tornata me stessa».
Bianca documenta - e in certo senso festeggia - con brevi video la convalescenza, come «il giorno in cui ho camminato per la prima volta», con la flebo al braccio, calzettine antiscivolo e una camicia da notte verde acqua. E non poteva mancare il selfie con «la mia infermiera preferita», o lo scatto per celebrare il ritorno a «mangiare cibi solidi dopo sei giorni»
«Mi aspetta un lungo viaggio» - Seguono poi il post con la visita della mamma della modella, immortalata con un mazzo di splendidi girasoli, e quello con i ringraziamenti per la vicinanza agli affetti più cari, come chi «si è fatta la notte post operazione in terapia intensiva con me. Il dolore che ho provato era praticamente inspiegabile». Ora la lotta contro il cancro continuerà con altre cure: «Mi aspetta un lungo viaggio, ma so che lo batterò».
Con un'ultima considerazione piena di speranza: «Finora il cancro mi ha dato la possibilità di trovare la bellezza attraverso gli ostacoli della vita».
Parole che hanno provocato migliaia di reazioni di affetto da parte di fan e personaggi famosi, vicinanza riassunta bene dalle parole di Tiziano Ferro: «Tutti in prima linea per te. Non siamo dottori ma ti vogliamo bene, tanto. Zio Tiziano is here for you, little princess».