Cerca e trova immobili

REGNO UNITOFinisce l'incubo di Kate

09.09.24 - 18:08
La principessa del Galles ha annunciato la fine della sua terapia contro il cancro.
Screenshot video Instagram
Fonte RED
Finisce l'incubo di Kate
La principessa del Galles ha annunciato la fine della sua terapia contro il cancro.

LONDRA - Erano mesi che non si avevano notizie della malattia di Kate Middleton e del suo processo terapeutico. Ora la principessa del Galles ha finalmente rotto il silenzio: «Mentre l'estate volge al termine, non posso descrivervi che sollievo sia aver finalmente completato il mio trattamento di chemioterapia», ha dichiarato la principessa in un post su Instagram, allegando un video di lei, il marito William e i figli.

«Gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente difficili», ha ammesso la principessa. «La vita, come la conosci, può cambiare in un istante e abbiamo dovuto trovare il modo di navigare tra acque tempestose e strade sconosciute». 

Un periodo molto travagliato insomma, che le ha permesso di riflettere in profondità sul dono della vita: «Il percorso del cancro è complesso, spaventoso e imprevedibile per tutti, specialmente per coloro che ti sono più vicini. Con umiltà, ti mette di fronte alle tue vulnerabilità e, con ciò, ti dona una nuova prospettiva su tutto».

Dal suo messaggio traspare un sano ottimismo e la voglia di ricominciare: «Non vedo l'ora di tornare al lavoro e di partecipare a qualche impegno pubblico nei prossimi mesi, quando sarà possibile».

Non sono mancati i messaggi di ringraziamento a tutte le persone che le sono state vicine: «William e io siamo immensamente grati per il sostegno che abbiamo ricevuto e abbiamo tratto grande forza da tutte le persone che ci hanno aiutato».

Infine un messaggio di solidarietà nei confronti delle persone affette dalla sua stessa malattia: «A tutti coloro che stanno continuando il proprio viaggio contro il cancro, sono con voi, fianco a fianco, mano nella mano. Dalle tenebre può nascere la luce, quindi lasciate che quella luce brilli intensa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE