Cerca e trova immobili

ZURIGORichard Gere sbarca a Zurigo

29.08.24 - 08:45
Sarà ospite d'eccezione con il documentario sul Dalai Lama da lui prodotto
Das Kollektiv für audiovisuelle Werke GmbH
Fonte ZFF
Richard Gere sbarca a Zurigo
Sarà ospite d'eccezione con il documentario sul Dalai Lama da lui prodotto

ZURIGO - Lo Zurich Film Festival (ZFF) ha annunciato l'ospite d'eccezione della sua prossima edizione: Richard Gere. La star americana prenderà parte alla prima mondiale del documentario svizzero "Wisdom of Happiness" in qualità di produttore esecutivo. Nel film, il Dalai Lama parla direttamente al pubblico, creando un'esperienza cinematografica meditativa.

Richard Gere sarà accompagnato alla prima di gala da Oren Moverman (produttore esecutivo), dalla sorella del Dalai Lama, Jetsun Pema, e dal Primo Ministro del Tibet in esilio, Sikyong Penpa Tsering. Saranno presenti anche i registi, Barbara Miller e Philip Delaquis, e il direttore della fotografia Manuel Bauer.

Già nel 2012 lo ZFF ha onorato l'eccezionale talento con il Golden Icon Award per i successi della sua carriera. «Siamo lieti che Richard Gere venga nuovamente a trovarci allo ZFF. Lo abbiamo incontrato a Cannes, dove ha espresso il suo desiderio di migliorare il mondo e che gli sarebbe piaciuto iniziare a Zurigo. A ottobre onorerà il festival con la sua presenza» ha dichiarato il direttore artistico Christian Jungen.

«"Wisdom of Happiness" ci ha commosso profondamente e ci ha dato spunti di riflessione». Gere ha commentato: «Questo è un piccolo film che può avere un grande impatto sul futuro. Siamo entusiasti di dare il via al suo viaggio verso una vita lunga e ricca di conseguenze allo Zurich Film Festival».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE