Cerca e trova immobili

FRANCIAImane Khelif denuncia gli odiatori online, anche Musk e Rowling

14.08.24 - 14:08
La pugile medaglia d'oro alle Olimpiadi era stata accusata di essere un uomo. Un atto, secondo il suo legale, di «linciaggio digitale»
keystone-sda.ch / STF (John Locher)
Fonte Variety
Imane Khelif denuncia gli odiatori online, anche Musk e Rowling
La pugile medaglia d'oro alle Olimpiadi era stata accusata di essere un uomo. Un atto, secondo il suo legale, di «linciaggio digitale»

PARIGI - La pugile algerina Imane Khelif ha depositato nei giorni scorsi una denuncia penale alle autorità francesi per atti di molestie online aggravati. «L’indagine penale determinerà chi ha avviato questa campagna misogina, razzista e sessista, e dovrà concentrarsi anche su coloro che hanno alimentato questo linciaggio digitale».

La vicenda è quella della campagna contro l'atleta, poi vincitrice della medaglia d'oro, che da più parti è stata accusata di essere un uomo. «L’indagine penale determinerà chi ha avviato questa campagna misogina, razzista e sessista, e dovrà concentrarsi anche su coloro che hanno alimentato questo linciaggio digitale» ha dichiarato il legale dell'atleta, Nabil Boudi.

Tra i nomi delle persone denunciate comparirebbero quelli di Elon Musk e JK Rowling. Il Centro nazionale per la lotta contro l'odio online ha aperto un'inchiesta per «molestie informatiche a causa del genere, insulto pubblico a causa del genere, provocazione pubblica alla discriminazione e insulto pubblico a causa dell'origine».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE